BLOG

Come prendersi cura delle finestre?

  /   10.08.2016

 Come prendersi cura delle finestre ?

   Le moderne finestre si caratterizzano per l’elevata resistenza all’azione degli agenti esterni. Ciò nonostante bisogna ricordare di prendersi cura dell’infisso della finestra per per allungare in questo modo la sua durata.

    Un elemento molto importante di tutta la finestra sono le sue giunture  – grazie ad esse la finestra funziona bene e tra l’altro garantisce la tenuta e decide sulle sue caratteristiche anti-effrazione. Per questo sulle giunture bisogna badare in particolar modo.Dobbiamo ricordare prima di tutto sul fatto che le guarnizioni siano regolarmente lubrificate (meglio con un preparato consigliato dal produttore). Grazie a guarnizioni opportunamente lubrificate la finestra funzionerà di sicuro in modo efficace e leggero.

    Un altro punto importante è la regolazione delle giunture – alcune imperfezioni possiamo sistemare da soli, ma con i difetti e dubbi più grandi dobbiamo sempre rivolgersi all’assistenza professionale.

   Non possiamo dimenticare la manutenzione delle finestre – qui meglio attenersi alle indicazioni del produttore, e per la pulizia standard delle cornici e telai utilizzare mezzi di pulizia neutri che non provocano graffi o altri danni degli elementi dell’infisso della finestra

Ricorda! La finestra è uno degli elementi più importanti della Tua casa, esso determina come vedi il mondo che Ti circonda!