BLOG

Dalla porta HST – alla terrazza ed al balcone

  /   20.06.2017


Dalla porta HST – alla terrazza ed al balcone


     Tramite le grandi vetrate ai locali entra tantissima luce solare che migliora il nostro umore ed il benessere. Inoltre, se fuori abbiamo il giardino e tanto verde, grazie a quelle vetrate possiamo avere bellissima vista quasi per tutto il tempo. Già alla fase di progettazione della casa occorre prevedere l’uso delle porte scorrevoli per goderci in futuro un bel ambiente quotidianamente.

    Una soluzione moderna e contemporaneamente ottimale di passaggio fuori dalla casa – non importa se pensiamo di una terrazza oppure di un balcone – sono le porte HST alzante-scorrevoli. Il sistema HST al massimo utilizza lo spazio disponibile, perchè può raggiungere le dimesioni anche fino a 6 m di larghezza e 2,5 m di altezza, mentre il peso del battente è di massimo 400 kg (Salamander HST – verifica). Con questi parametri le porte HST permettono di eseguire la vetratura anche sui 15m2! La struttura dei carrelli di guida e il sistema speciale di guide garantiscono lo scorrimento di battenti senza nessun problema. Le porte scorrevoli tipo HST possono essere di varie combinazioni di battenti e delle parti non apribili (di seguito gli schemi di base di Salamander).

La porta alzante scorrevole HST

schema A

La porta alzante scorrevole  HST

 schema C

La scelta della opzione dipende soprattutto dalla nostra immaginazione e dalla funzionalità che la porta deve soddisfare.

     Una questione molto importante di cui non possiamo dimenticare è l’isolamento termico. Le porte HST dalla nostra offerta si caratterizzano di buoni parametri termici: il coefficiente di scambio termico Uf già da 1,1 W/m2*K. Grazie all’uso delle guarnizioni innovative, della vetratura doppia e dei profili anche a 5 camere, questi sistemi con successo sono utilizzati nell’edilizia passiva (scopri i vantaggi delle porte Aluplast). La soglia è stata eseguita di materia plastica GFK con il rinforzo supplementare di lana di vetro e riempita con una schiuma speciale – è la garanzia della protezione molto buona dal freddo.

    Nell’offerta di Aikon Distribution è apparso il sistema HST di legno il quale, tranne la sua funzionalità, si caratterizza anche di stile straordinario ed eleganza. L’effetto dell’atmosfera unica  risultante dall’unione della falegnameria con le grandi vetrate si utilizza sempre più spesso nell’edilizia attuale (verifica: sistema HTS di legno).

     Il sistema HST con le sue possbilità ed i vantaggi non è solo una semplice uscita alla terrazza oppure al balcone, ma ci permette un constante contatto con una bella vista fuori. Tantissime quantità della luce solare la quale entra nelle nostre case grazie a questi sistemi, ci migliora l’umore e dà l’energia.