Finestre  Aluplast o Salamander

Finestre Aluplast o Salamander

blog | 19.10.2022

Aluplast e Salamander sono i fornitori di profili per le porte e finestre in PVC. Si tratta di aziende tedesche presenti sul mercato da diverse decine di anni. Sia Aluplast che Salamander hanno una vasta gamma di porte e finestre e i loro prodotti sono innovativi e adeguati alle esigenze del cliente. Qual è la differenza tra di loro? Cosa scegliere, i serramenti Aluplast o Salamander?

Le finestre Aluplast - il miglior rapporto qualità/prezzo

Aluplast è uno dei maggiori fornitori di sistemi per le finestre in PVC. È presente sul mercato dal 1982 e opera in tutto il mondo. Lo slogan dell'azienda è innovazione. Aluplast ogni anno introduce le nuove soluzioni sul mercato. Ciò è dovuto alla costante attenzione al cliente e alle sue esigenze, che il più delle volte è uno stimolo per migliorare i prodotti. Inoltre, Aluplast è apprezzato dai consumatori per l'offerta più ampia, oltre che per il miglior rapporto qualità-prezzo.

Nella sua ricca offerta, Aluplast ha i profili per finestre con i parametri tecnici molto buoni, profili per le finestre per le case passive, per le porte e i sistemi scorrevoli. Aluplast consente anche la produzione di finestre con forme fuori standard, il che consente di adattare la struttura esattamente al design e alle esigenze del cliente.

Guarda la nostra offerta di serramenti Aluplast:

Finestra Aluplast

Porte Aluplast

Le finestre Salamander – i profili per le finestre di design e a risparmio energetico

Salamander è uno dei principali fornitori europei di sistemi di profili per le porte e finestre in PVC a risparmio energetico. Da diversi decenni fornisce i prodotti innovativi e collaudati, adatti alle esigenze del cliente. Realizza costantemente i suoi concetti, come: ampio know-how, la visione lungimirante della gestione aziendale e il coraggio nel mettere in pratica le idee innovative.

L'offerta Salamander comprende i tre sistemi di profili in PVC di alta qualità per la costruzione di finestre: bluEvolution, Brügmann e Salamander. Le finestre e le porte Salamander sono caratterizzate da eccellenti parametri tecnici, che consentono la costruzione di serramenti per vari scopi.

Guarda la nostra offerta di porte e finestre Salamander:

LE FINESTRE SALAMANDER

LE PORTE SALAMANDER

Aluplast e Salamander – il confronto dei profili più popolari

La Finestra Aluplast IDEAL 4000 contro la Finestra Salamander Streamline 76

La finestra IDEAL 4000 è un sistema universale che si adatta sia all'architettura moderna nelle case uni e plurifamiliari, sia nel caso delle ristrutturazioni. In quest'ultimo, dove spesso non è possibile allargare il foro della finestra, un vantaggio particolarmente significativo è la ridotta altezza del telaio e dell'anta, che aumenta la superficie vetrata e consente l'ingresso di più luce negli ambienti.

La finestra IDEAL 4000 unisce la tecnologia moderna con il massimo comfort abitativo. La robusta struttura dei profili con una profondità di 70 mm e le ampie camere per i rinforzi in acciaio garantiscono i parametri statici ottimali e consentono la produzione di finestre di grandi dimensioni.

Guarda il profilo ALUPLAST IDEAL 4000:

aluplast ideal 4000


Finestre Aluplast IDEAL 4000

La finestra Salamander Streamline 76 è invece un profilo a cinque camere con una profondità di 76 mm con due tipi di sigillatura. È una scelta ideale per tutti coloro che vogliono dotare le proprie quattro pareti di serramenti con gli elevati valori estetici e allo stesso tempo contribuire ad una sensibile riduzione dei costi energetici. I profili dell'anta sono disponibili in due versioni: l'universale Soft - in risposta alle esigenze delle attuali tendenze moderne in edilizia e Round - grazie al quale la finestra si adatta agli ambienti molto classici ed eleganti.

Guarda il profilo SALAMANDER STREAMLINE 76:

salamander streamline 76


Confronto dei profili IDEAL 4000 e Streamline 76

Le finestra ALUPLAST IDEAL 8000 rispetto a Salamander bluEvolution 82

La finestra Aluplast IDEAL 8000 è stata progettata per le case passive. Ha eccellenti parametri termici e acustici. IDEAL 8000 è una proposta perfetta per tutti coloro che si aspettano il massimo livello di comfort abitativo.

È una combinazione delle più moderne soluzioni tecniche per ottener le proprietà superiori alla media, garantendo il calore, silenzio, la sicurezza ed unica estetica del serramento. Inoltre, le ben progettate struttura e la geometria dei profili, unite alle tecnologie disponibili garantiscono un'eccellente statica, un mantenimento a lungo termine e un funzionamento senza i problemi.

Guarda il profilo ALUPLAST IDEAL 8000:

aluplast ideal 8000

La finestra bluEvolution 82 di Salamander è un profilo con la profondità di 82 mm, che unisce un ottimo risparmio energetico e una tecnologia di tenuta innovativa ai massimi livelli. Questo profilo è un brillante investimento per una casa passiva. Grazie all'uso di telai e le ante appositamente ottimizzate con il fissaggio terminale termicamente migliorato e il triplo vetro isolante, garantiscono una perdita di calore ridotta. Inoltre, il sistema di tre guarnizioni protegge l'interno dagli agenti atmosferici e dall'umidità.

Guarda il profilo Salamander bluEvolution 82:

salamander bluevolution 82


Confronto dei profili IDEAL 8000 e bluEvolution 82


Finestre Salamander bluEvolution 82

Riassumendo

Sia le finestre Aluplast che Salamander sono i profili riconosciuti e apprezzati in quasi tutto il mondo. Si tratta di sistemi multifunzionali di altissimo livello. Hanno molte soluzioni di design, sono flessibili e universali. E soprattutto, possono essere adattati al progetto individuale di ogni cliente.


La scelta tra le finestre Aluplast e Salamander non è facile e sarà determinata dalle preferenze individuali e dal prezzo.

Se vuoi sapere qual è la differenza di prezzo tra i profili specifici di Aluplast e Salamander, contatta il nostro rappresentante di vendita.

contatto

Guarda tutte le voci

Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più
Le inglesine nella porta: è una buona idea?

Le inglesine nella porta: è una buona idea?

blog | 20.12.2023

Al giorno d'oggi, quando il design degli interni diventa sempre più complesso e sofisticato, anche l'industria delle finestre non viene lasciata indietro. Una delle tendenze che gode...

Leggi de più