Somfy: le soluzioni per la casa intelligente smart home e domotica

Somfy: le soluzioni per la casa intelligente smart home e domotica

blog | 02.11.2022

Smart home - la casa intelligente - è una casa che si adatta al ritmo della vita dei suoi abitantii. Puoi crearla in base alle Tue preferenze e le Tue necessità . La tecnologia io-homecontrol è un ffidabile strumento altamente sicuro e intelligente sviluppato da Somfy, grazie al quale i dispositivi possono essere uniti in un ecosistema completo che può essere controllato in qualsiasi momento da qualsiasi luogo sulla Terra. Com'è possibile? Spieghiamolo nel seguente articolo.

Soluzioni per la casa intelligente

Installando le tapparelle elettriche, gli avvolgibili o le porte da garage puoi rendere la Tua vita più confortevole. Puoi gestire tutti questi prodotti da un'unica applicazione installata sul Tuo telefono, tablet o il computer.

Gli avvolgibili esterni  intelligenti

L'installazione di tapparelle con l’azionamento elettrico è un passo verso una vita più confortevole. Le tapparelle sono un isolante aggiuntivo, rendono difficile l'irruzione di un ladro, proteggono perfettamente dal sole e possono oscurare completamente la camera da letto. Collegandole a un sistema di gestione della casa intelligente, Ti liberi di doveri inutili. Basta un tocco o un comando vocale per chiudere tutte le tapparelle quando esci di casa o per riaprirle quando rientri. Le attivita di apertura e chiusura di ogni tapparella separatamente con una manovella o un nastro diventano un ricordo del passato.

Gli avvolgibili possono essere programmati con un azionamento elettrico in modo tale da reagire alle condizioni ambientali. Ad esempio: quando la temperatura in estate supera i 25 gradi, le tapparelle si chiudono automaticamente per ombreggiare e raffreddare l'appartamento. In inverno invece, i raggi del sole sono un'ulteriore fonte di calore: gli avvolgibili si aprono per far entrare il calore e si chiudono quando il sole tramonta. Tutto questo per mantenere il calore all'interno della stanza il più a lungo possibile.

Scopri le soluzioni Somfy per le tapparelle esterne:

Motorizzazioni per le tapparelle

Potrebbe interessarti l'articolo:

Quale avvolgibile esterno scegliere? Quando montare avvolgibile sotto l'int

Gli avvolgibili frangisole

Il frangisole per la facciata è un moderno tipo di tapparella esterna. Grazie alla sua struttura leggera, viene utilizzato sulle vetrate molto grandi, come le facciate in vetro, finestre di grandi dimensioni o le porte finestre. Vengono utilizzati con il successo in edifici pubblici, appartamenti privati e i condomini.

Gli avvolgibili frangisole hanno la capacità di regolare automaticamente l’angolatura delle lamelle per far entrare la quantità di luce desiderata. Collegati ai sensori meteorologici, garantiscono il massimo comfort tutto l'anno. Gli avvolgibili frangisole per le facciate offerte da Aikon Distribution hanno questa innovazione.

Guarda il video e scopri come funzionano:


Gli avvolgibili frangisole esterni sono una soluzione intelligente che viene sempre più spesso utilizzata nell'edilizia moderna. Un'ampia gamma di colori, le forme delle lamelle disponibili e un sistema di controllo automatico consentono la progettazione di una facciata interessante e moderna.

Controlla l'offerta di avvolgibili frangisole per le facciate di Aikon Distribution:

Avvolgibili frangisole

Il portone da garage intelligente


Invece di parcheggiare nel vialetto ed uscire dall'auto per aprire il cancello, puoi attivare il meccanismo del cancello che si aprirà in pochi secondi  con il telecomando. Il portone si apre e si chiude automaticamente dopo averlo attraversato. Se qualcuno tenta di forzarlo per aprirlo – il meccanismo resiste. La sequenza di funzionamento regolare aumenta la durata del Tuo cancello.

Siete fuori casa e un corriere con un pacco viene da voi? Grazie al controllo automatico da telefono, puoi aprire il cancello con il tuo smartphone quando il corriere è alla porta. I tuoi pacchi Ti aspetteranno al Tuo ritorno e potrai controllare se tutto è a posto utilizzando una videocamera esterna.

Questi sono solo gli scenari base di miglioramenti dalla domotica per quanto riguarda i portoni da garage. Sei convinto?

Scopri l'automazione per i portoni da garage in Aikon Distribution:

Automatizzazione dei portoni per garage

Domotica

Domotica, una casa intelligente, un appartamento intelligente qual è la differenza? Una casa intelligente è infatti un insieme di dispositivi popolari e conosciuti collegati in un unico sistema integrato. Il numero finale di installazioni collegate e l'ambito delle loro funzioni dipendono solo da Te. La scelta è ampia ed è possibile scegliere tra i singoli dispositivi (ad esempio: la telecamera, il sensore wireless, il sensore della porta o finestra, la lampadina LED con wi-fi), oltre a set già predisposti (composti da più telecamere e una stazione di controllo o una fotocamera, un sensore di movimento e un adattatore Smart Plug).

Vuoi avere le migliori soluzioni Smart-Home nella Tua casa? Contatta il nostro rappresentante di vendita.

CONTATTO

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più