Le finestre nella tonalità 13-1023 Peach Fuzz

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per l’anno prossimo. Nel 2024 questo titolo ha ricevuto la tonalità 13-1023 Peach Fuzz, che porterà sicuramente la freschezza e delicatezza nei nostri spazi domestici. Un campo  affascinante nel quale questo colore può davvero brillare è quello delle finestre e dei loro accessori.

Scopri Peach Fuzz 13-1023, il colore Pantone dell'anno per il 2024

Il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz offre una visione innovativa della delicatezza. Questa affascinante tonalità di pesca, dove il rosa incontra l'arancione, ispira un senso di appartenenza e il potenziale di crescita. Ci porta in un luogo tranquillo, aprendo lo spazio per essere, sentire, guarire e svilupparsi. Utilizzando il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, troviamo la pace interiore, influenzando positivamente il nostro benessere. Non è solo un'idea astratta ma anche un'esperienza che invita i sensi con la sua consistenza rilassante e il suo calore. È un colore sensibile, dolce e leggero, che introduce lo spirito della modernità.

"Nella ricerca di un colore che esprima il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che trasmetta il calore e la moderna eleganza. È una tonalità che risuona di compassione, offre la        sensibilità al tatto e lega armoniosamente la giovinezza con la bellezza senza tempo."
Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo del Pantone Color Institute™

La scelta di Peach Fuzz 13-1023 come Colore Pantone dell'anno 2024 nasce dal bisogno di cura, empatia e compassione di fronte ai momenti difficili che spesso ci colpiscono. In tempi come questi, i sogni di un futuro più pacifico acquistano la forza, sottolineando l’importanza di prendersi cura della salute, della resistenza e della forza che consentono di godersi la vita. In una società che spesso enfatizza il successo e l’efficienza, è fondamentale comprendere il valore di coltivare gli aspetti interiori della vita e trovare il tempo per il relax, la creatività e la connessione umana nel trambusto della vita quotidiana.

Le finestre a ghigliottina in legno color pesca di Aikon Distribution
Le finestre a ghigliottina in legno color pesca di Aikon Distribution

Il colore dell'anno sulle finestre

Le finestre sono un elemento chiave di ogni interno e la loro scelta è di grande importanza per l'estetica generale della casa. La tonalità Peach Fuzz funziona perfettamente in questo ruolo, aggiungendo un sottile accento estivo allo spazio abitativo. Scegliendo le finestre in questa tonalità, portiamo l’armonia e la pace nella casa, creando allo stesso tempo un look unico e di design.

Gli accessori nel colore dell'anno

Per sfruttare appieno le potenzialità della tonalità 13-1023 Peach Fuzz è opportuno valutare l'abbinamento con gli accessori. I cuscini, le tende e I tappeti di questo colore completano perfettamente le finestre, creando un'atmosfera coerente e piacevole. La combinazione di questa delicata tonalità con i materiali naturali, come il legno o il rattan, aggiunge la leggerezza e intimità agli interni.

Ispirazioni per la Tua casa

Se Ti stai chiedendo come integrare il Colore dell'anno 2024 nella Tua casa, considera la creazione di un soggiorno minimalista con le grandi finestre panoramiche all'ombra del Peach Fuzz. Aggiungi I mobili bianchi e i delicati accessori marroni per ottenere uno spazio elegante e moderno.

Se preferisci uno stile più classico, considera l'utilizzo di questa tonalità per decorare i telai degli infissi delle finestre. Abbinalo alle profonde tonalità di verde o blu notte per un effetto contrastante ed elegante.

Aikon Distribution - Le migliori finestre in ogni tonalità RAL

Se Ti ispira l’idea di introdurre il Colore dell’anno 2024 nella Tua casa, prendi in considerazione l’acquisto delle finestre in Aikon Distribution. Offriamo non solo la massima qualità ma anche la possibilità di adattare i colori alle proprie preferenze. Grazie alla ricca palette di colori RAL, ogni Cliente può abbinare le finestre al proprio stile individuale, creando uno spazio unico che riflette il proprio carattere. Uno dei colori RAL più vicini al Peach Fuzz potrebbe essere il colore 1013, 3012 o 3022 e i loro derivati.

Scopri l'offerta di Aikon Distribution:

FINESTRE

PORTE

AVVOLGIBILI

Riassumendo, il Colore dell'anno 2024 - la tonalità 13-1023 Peach Fuzz, può diventare non solo un'ispirazione, ma anche una rivoluzione nella disposizione delle finestre e degli accessori per la casa. Vale sicuramente la pena sperimentare questa tonalità delicata e piacevole per creare un interno che non solo svolga le funzioni pratiche ma riempia anche la nostra vita di gioia e freschezza.

Cerchi le finestre dalla tonalità  perfetta? Contatta il nostro specialista:

CONTATTO

Leggi anche:

La finestra fissa: conviene installarla?

Guida agli stili architettonici: quale finestra per gli interni provenzali?

Guarda tutte le voci

Come smontare l’avvolgibile esterno

Come smontare l’avvolgibile esterno

blog | 14.03.2024

Gli avvolgibili esterni sono le coperture esterne utilizzate nelle case, negli appartamenti o nei locali pubblici, ad es. i negozi. Si potrebbe addirittura dire che stanno diventando un...

Leggi de più
Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più