ae4b3ed7db63d2f82d15abb7b2c9a342.png
51fe28889c2ad175c6cccea5c61713dd.png
f7f54c288c4d6e4aa28fd3b2a8027ed5.png

Finestre per terrazza

Le finestre per terrazzi sono il cuore del soggiorno di ogni casa, e spesso anche della camera da letto. Aprono lo spazio, illuminano la stanza e garantiscono agli occupanti la comodità di muoversi tra la casa e la terrazza, oltre a una bella vista sul giardino. Devono quindi essere funzionali, resistenti alle intemperie e anche sicure. Quali finestre per terrazze scegliere? Scopriamolo!

Finestre per terrazza

La terrazza è il secondo salotto, il luogo del relax estivo. È quindi opportuno che sia ben collegato alle stanze adiacenti. Le finestre per terrazzi consentono di spostarsi comodamente dalla casa all'esterno e aprono agli abitanti un'ampia vista sui dintorni.

La scelta del tipo di finestre per terrazze dipende dalle dimensioni e dal carattere della stanza e dai progetti di arredamento. Naturalmente, anche l'attrattiva dell'area circostante l'edificio è determinante. Infatti, sono proprio le finestre per terrazzi che possono accentuarne le qualità. Anche il prezzo è una considerazione importante.

Sono disponibili in vendita diversi tipi di finestre per terrazze e si può scegliere il materiale con cui sono realizzate - alluminio, legno, PVC -, il tipo di apertura - scorrevole o a battente -, la disposizione delle ante e, naturalmente, le dimensioni e molti altri fattori.

Vetrate scorrevoli per terrazzi

Come abbiamo già accennato al momento di decidere di acquistare finestre per terrazze, abbiamo diverse soluzioni tra cui scegliere. Tuttavia, le più funzionali ed esteticamente gradevoli sono le finestre scorrevoli per terrazzi. Perché? Quali sono i loro vantaggi?

Le finestre per terrazze con ante scorrevoli offrono un elevato livello di comfort e un buon isolamento termico e acustico. Possono essere prodotte in grandi dimensioni e l'uso della moderna tecnologia consente un facile utilizzo: nonostante le dimensioni spesso elevate e il peso considerevole, lo scorrimento dell'anta non richiede molta forza. Inoltre, è possibile mettere a filo la soglia con il pavimento e la terrazza. Questo facilita gli spostamenti tra l'interno della casa e la terrazza (soprattutto per bambini, anziani o persone con problemi di mobilità).

Un altro indiscutibile vantaggio delle finestre per terrazze con ante scorrevoli è che non richiedono alcuno spazio di apertura aggiuntivo, né nella stanza né sulla terrazza.

Quando scegliere le finestre per terrazze scorrevoli?

  • Quando si desidera una bella vista panoramica sull'ambiente circostante.
  • Se si desidera un'ampia apertura della stanza sulla terrazza.
  • Se non si vuole che le ante della finestra tirino le tende o i tendaggi quando si aprono.
  • Quando si desidera posizionare i mobili vicino alle finestre.

Scoprite la nostra gamma di finestre scorrevoli:

Porte scorrevoli Aliplast

Porte scorrevoli Aluplast

Porte scorrevoli in legno

Finestre a battente

Le finestre per terrazze a battente sono un tipo di finestra per terrazze molto diffuso, anche se sempre più raro. Sono semplici da installare, facilmente accessibili e, rispetto alle finestre scorrevoli, poco costose. Grazie all'ampia gamma di colori disponibili, la tonalità del telaio può essere abbinata allo stile dell'edificio, della facciata o della copertura. L'anta delle finestre da terrazzo può aprirsi completamente verso l'esterno o verso l'interno e può anche essere inclinata per migliorare la ventilazione della stanza.

Lo svantaggio delle finestre a battente è che non hanno una superficie vetrata così ampia come quelle scorrevoli. Occupano più spazio quando si aprono e il loro aspetto è meno moderno.

Quale materiale scegliere per le finestre per la veranda? PVC, alluminio o legno?

Come abbiamo scritto in precedenza, le finestre per veranda, come il resto dei serramenti, possono essere realizzate in tutti e tre i materiali standard: PVC, legno e alluminio. Ogni materiale è caratterizzato da proprietà diverse e dipende dalle esigenze degli investitori quale scegliere. Se le dimensioni delle finestre per terrazze dei vostri sogni sono superiori alle capacità del legno o del PVC, l'alluminio sarà l'ideale. Se invece la funzionalità è importante, ma il resto della casa è dotato di finestre in plastica, sarà vantaggioso scegliere anche le finestre per terrazzi dello stesso materiale. Indipendentemente dal materiale o dal sistema scelto dal costruttore, le finestre per terrazza diventeranno senza dubbio un punto di attrazione della casa, aggiungendo luce ed eleganza senza tempo.

Grandi finestre per terrazze

Le grandi finestre per terrazze hanno riscosso un grande successo negli ultimi tempi. Infatti, permettono di collegare la terrazza o il giardino con la stanza, e la fusione tra casa e natura è stata molto richiesta negli ultimi tempi. Inoltre, forniscono un'ottima illuminazione all'interno della casa e possono diventare parte di vetrate più ampie, che fanno apparire gli ambienti otticamente più grandi. Grandi vetrate - Anche le grandi finestre per terrazze sono una caratteristica dell'edilizia moderna: sottolineano perfettamente il carattere moderno degli edifici e conferiscono loro un aspetto unico. Allo stesso tempo, grazie alla disponibilità di finestre per terrazzi in una varietà di materiali e colori, la loro estetica può adattarsi bene anche a design più classici.

Il costo delle finestre per terrazze

Il costo delle finestre per terrazze dipende da molti fattori: il materiale scelto (PVC, alluminio, legno), il tipo di apertura, le dimensioni delle finestre e persino il colore. È quindi difficile indicare un costo preciso per le finestre per terrazze.

Per questo motivo, noi di Aikon Distribution prepariamo un preventivo per finestre per terrazze per ogni singolo cliente. L'importante è che abbiate la possibilità di scegliere praticamente tutti gli elementi e i componenti della finestra, nonché la libertà di scegliere gli accessori disponibili.

Quindi, se siete interessati all'acquisto di finestre per terrazze, contattate il nostro team di vendita. Sarà lieto di aiutarvi a scegliere il prodotto giusto.

contatto

Vedi gli altri ispirazioni

Finestre nel soggiorno

Finestre nel soggiorno

02.06.2023

Le finestre nel soggiorno svolgono un ruolo importante nel design degli interni, influenzando l'atmosfera, il comfort e la funzionalità di questa stanza. La scelta delle finestre giuste...

Leggi di più
Finestre per il giardino

Finestre per il giardino

31.05.2023

Un giardino è il modo migliore per trascorrere il proprio tempo libero nella natura, se non si può andare in un posto più lontano o semplicemente si vuole stare vicino a casa. Rilassarsi in...

Leggi di più
Finestre per seminterrato

Finestre per seminterrato

17.04.2023

La maggior parte degli edifici residenziali ha un seminterrato. Questo tipo di stanza è illuminata principalmente da luce artificiale, ma molte sono illuminate anche da luce naturale. La...

Leggi di più
Finestra della camera da letto

Finestra della camera da letto

13.04.2023

Si dice che trascorriamo il 30% della nostra vita in camera da letto. Così come scegliamo con cura un letto comodo e un materasso adatto, dovremmo anche prestare attenzione al fatto che la...

Leggi di più