6ed3a9e5f659d0561aae779dbaf7e014.png
a81f7977644801869bbe6ded0b9cf348.png
c3cd4cceb5e2c5f557540b0ea51eac04.png

Lo stile balinese

Lo stile balinese ispirato all'isola di Bali, negli ultimi anni ha preso d'assalto il mercato dell'interior design. Questa è una delle tendenze più affascinanti dell’interior design. Casual, caldo, esotico... Cos'altro caratterizza lo stile balinese? Come organizzare la casa o l’appartamento per sentirsi ogni giorno su questa deliziosa isola? Vediamo!

Lo stile balinese: da dove proviene?

Bali è un'isola indonesiana nell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. Grazie alla sua atmosfera, il fascino e il paesaggio, attira le persone da tutto il mondo.
È associato all’affascinante natura, le spiagge meravigliose, la pace e felicità. Molti  guardano con l’invidia questa pittoresca isola da qualche parte nell'oceano. La buona aura, lo splendido ambiente naturale e un'affascinante armonia sembrano essere la strada perfetta per una bella vita. Non c'è da meravigliarsi che lo stile balinese sia accolto così volentieri nelle case e negli appartamenti.

Lo stile balinese: una perfetta combinazione di esotica e naturalezza

Lo stile balinese è caratterizzato dalla semplicità che affascina con il suo calore e intimità. È una perfetta combinazione di naturalezza con un pizzico di esotismo, che permette di portare pace e armonia all'interno.


È anche lo stile che offusca o nasconde abilmente i confini tra il mondo esterno e quello interno. Perché ciò avvenga però, è necessario seguire alcune regole di questo stile.

Lo stile balinese: cosa lo rende diverso?

Abbondanza di vegetazione

Gli interni in stile balinese sono ricchi di piante dalle grandi foglie, come le palme, orchidee, monstera e felci pendule che introducono nello spazio l'atmosfera di un'isola tropicale.


L'interno decorato in stile balinese

Colori della terra

Gli interni arredati in stile balinese presentano i colori naturali basati sui toni della terra e sui colori dei tessuti grezzi.

Quali colori si abbinano allo stile balinese?

Le tonalità di caldo bianco sono spesso utilizzate negli interni balinesi. Anche le sfumature del marrone sono un colore scelto frequentemente. I colori che compaiono nelle composizioni sotto forma di accessori, ad esempio i tessuti, le piante, le ciotole e i vasi da fiori, sono solitamente il verde, ma anche il bianco e nero, l'albicocca o il pesca. Naturalmente sono molto apprezzati anche gli accessori in beige neutro.

I materiali naturali

I materiali utilizzati nello stile balinese non possono essere eccessivamente lavorati e dovrebbero avere le qualità naturali e grezze del materiale. I più utilizzati sono il legno, il lino, il rattan, il bambù, la canna e le foglie di palma.


L’interno e gli accessori in stile balinese

Lo spazio

Lo stile balinese ama gli spazi aperti che introducono un senso di libertà e disinvoltura. L'ambiente in stile bali non ci limita - da la libera,  calma e permette di riprendere il fiato.

I mobili, le decorazioni e gli accessori

I mobili in stile balinese dovrebbero essere realizzati in legno esotico, come rattan, teak o bambù, decorato con i dettagli delicati e una finitura naturale. Anche le decorazioni e gli accessori dovrebbero creare un insieme armonioso con l'interno e non sopraffarlo. Pertanto, i materiali ariosi, macramè, le decorazioni in paglia e le lampade traforate funzioneranno qui alla grande.

Leggi anche:

Guida agli stili architettonici: quali finestre si abbinano all'arredamento balinese?

E se stai cercando le finestre per la casa o l’appartamento arredato in questo modo, contatta il nostro ufficio vendite. Saremo lieti di consigliarTi quali porte e finestre scegliere.

CONTATTO

Vedi gli altri ispirazioni

Stile Vintage

Stile Vintage

23.04.2024

Lo Stile Vintage in Architettura: il itorno al fascino degli anni passati Lo stile vintage in architettura è un viaggio nel tempo in epoche passate che ancora deliziano con il...

Leggi di più
Lo stile italiano

Lo stile italiano

18.04.2024

Lo stile architettonico italiano, riconoscibile in tutto il mondo, ci porta nelle strade pittoresche e nei paesaggi soleggiati dell'Italia, anche se siamo a migliaia di chilometri dai suoi...

Leggi di più
Stile giungla urbana

Stile giungla urbana

11.03.2024

Lo stile Jungle è uno degli stili più giovani. Si riferisce alla natura selvaggia ed esotica e sostituisce la giungla nella realtà urbana. I suoi fan sono gli amanti della vegetazione...

Leggi di più
Stile loft

Stile loft

22.02.2024

Gli interni in stile loft recentemente sono diventati una delle sistemazioni più desiderabili. Ciò succede soprattutto perché gli vecchi edifici industriali finiscono nelle mani dei...

Leggi di più