ea8b42d5bf943a91c0fbdf2430926a64.png
db14ebbab2743a0f0f5cb7e0706d0619.png
891a482734b395cbd9c3e521ffae26da.png
b52796e1c4fa84cbdf4a44c62f3f3cb9.png

Finestra della camera da letto

Si dice che trascorriamo il 30% della nostra vita in camera da letto. Così come scegliamo con cura un letto comodo e un materasso adatto, dovremmo anche prestare attenzione al fatto che la stanza in cui dormiremo abbia una finestra adatta. Per finestra camera da latteo adatta si intende una finestra che offra una ventilazione, un'insonorizzazione e un'ombreggiatura adeguate.

Scopriamo quale tipo di finestre per camera da letto scegliere!

Finestra della camera da letto

Ventilazione adeguata: garantire aria fresca!

Fornire aria fresca nel luogo in cui riposiamo è molto importante. L'aria fresca contribuisce al nostro benessere e ha un effetto benefico sulla pressione sanguigna e sulla frequenza cardiaca.


Per questo motivo dobbiamo assicurarci che il modello che scegliamo abbia sia una micro-ventilazione, cioè una ventilazione che si ottiene aprendo in parte la finestra camera de letto, sia un'opzione di apertura completa. Se non amate aprire spesso le finestre, per paura di raffreddare eccessivamente l'ambiente o per il rumore proveniente dall'esterno, potete optare per l'installazione di ventilatori.


Per saperne di più sui ventilatori per finestre, consultate il nostro articolo:


Griglie di aerazione per finestre: installare o no?



Finestra della camera da letto

Una buona ombreggiatura: la base per un sonno ristoratore

È consigliabile pensare all'ombreggiatura delle finestre della camera da letto già al momento della scelta della finestra per la camera da letto e decidere le tende esterne o le tende per facciate più adatte. L'ideale è che siano a comando automatico. Ciò è ancora più importante se nella camera da letto si installa grandi finestre per la camera da letto, attraverso la quale entra molta più luce, non solo di notte per via dei lampioni, ma anche al mattino, quando i raggi del sole possono disturbare chi ama dormire più a lungo.


Consultate la nostra gamma di avvolgibili e di avvolgibili frangisole:


Avvolgibili

Avvolgibili frangisole

Isolamento acustico: optare per il silenzio

Anche la finestra della camera da letto dovrebbe isolare efficacemente i rumori provenienti dall'esterno. Questo vale soprattutto se vivete in centro città o se le vostre finestre si affacciano su una strada trafficata. Il vetro insonorizzato* e le tende già citate faranno al caso vostro.


*Per vetro insonorizzato si intende un vetro con un maggiore isolamento acustico. I vetri standard hanno un valore di isolamento acustico (Rw) di 30 dB, mentre per i vetri insonorizzati il valore ideale è di almeno 35 dB.

Grandi finestre per la camera da letto

Se il progetto architettonico della vostra casa consente di avere grandi finestre in camera da letto, allora sceglietene una. Una camera da letto con una grande finestra permetterà di diffondere la luce e di creare un'atmosfera accogliente che favorisce la rigenerazione e il relax. Inoltre, fuori dalla finestra, si potranno ammirare i magnifici panorami che la natura offrirà (naturalmente, se le finestre della nostra camera da letto si affacciano sulla terrazza o sul giardino).

Inoltre, una camera da letto con terrazza e ampie vetrate è una delle soluzioni più alla moda negli ultimi tempi. Le grandi finestre per la camera da letto sono un simbolo di modernità, aggiungono eleganza, classe e grande luminosità alla stanza.


Grandi finestre per la camera da letto

Quali sono le grandi finestre per una camera da letto che vi consigliamo?

Per esempio le porte scorrevoli HST di Aluplast. L'utilizzo di queste porte conferirà alla vostra camera da letto un carattere unico. Inoltre, vi permetteranno di avere più spazio sul terrazzo o sul balcone e non occuperanno spazio nella camera da letto. 

Per saperne di più su questo prodotto:

PORTA SCORREVOLI ALUPLAST HST

Ordinate le finestre per la camera da letto da Aikon Distribution

Presso Aikon Distribution è possibile ordinare finestre e porte per qualsiasi stanza della casa, comprese, ovviamente, le finestre della camera da letto. Disponiamo di finestre in PVC, legno e alluminio in una varietà di forme, schemi e colori.

Se avete già un progetto della vostra camera da letto o un disegno della finestra per la vostra camera da letto, inviatecelo: sarà molto più facile scegliere il prodotto perfetto per voi.

Vedi anche altre ispirazioni, ad esempio la scelta delle finestre per il seminterrato.

contatto

Vedi gli altri ispirazioni

Finestre nel soggiorno

Finestre nel soggiorno

02.06.2023

Le finestre nel soggiorno svolgono un ruolo importante nel design degli interni, influenzando l'atmosfera, il comfort e la funzionalità di questa stanza. La scelta delle finestre giuste...

Leggi di più
Finestre per il giardino

Finestre per il giardino

31.05.2023

Un giardino è il modo migliore per trascorrere il proprio tempo libero nella natura, se non si può andare in un posto più lontano o semplicemente si vuole stare vicino a casa. Rilassarsi in...

Leggi di più
Finestre per terrazza

Finestre per terrazza

31.05.2023

Le finestre per terrazzi sono il cuore del soggiorno di ogni casa, e spesso anche della camera da letto. Aprono lo spazio, illuminano la stanza e garantiscono agli occupanti la comodità di...

Leggi di più
Finestre per seminterrato

Finestre per seminterrato

17.04.2023

La maggior parte degli edifici residenziali ha un seminterrato. Questo tipo di stanza è illuminata principalmente da luce artificiale, ma molte sono illuminate anche da luce naturale. La...

Leggi di più