In passato le finestre colore quercia dorata andavano molto di moda. Le tonalità calde e naturali del legno aggiungevano il fascino ed eleganza sia all'interno che all'esterno. Si adattano sia agli ambienti moderni che a quelli tradizionali creando l’abbinamento armonioso con altri elementi decorativi.
Sebbene il periodo di massima popolarità delle finestre in quercia dorata sia ormai alle spalle, continuano ad occupare le posizioni alte nelle classifiche di vendita.
Quercia dorata: colore giusto per le finestre?
Golden Oak è una calda tonalità di marrone e oro. Presenta un mix di caldi riflessi gialli e arancioni che in pieno sole appaiono più arancioni-dorati, mentre all'ombra appaiono decisamente più marroni. Nel caso delle finestre in PVC colore quercia dorata, presentano anche un'imitazione delle venature, simile al legno di quercia naturale.
Guarda la nostra offerta di finestre in PVC:
Colore quercia dorata
Finestre in quercia dorata: per quale facciata?
Grazie alla loro grande versatilità, le finestre in rovere dorato possono essere utilizzate in diverse configurazioni, spesso completamente diverse. Tuttavia, le finestre in rovere dorato si adattano meglio agli edifici con la facciata chiara. La combinazione classica prevede le finestre in rovere dorato e pareti bianche o beige in una tonalità calda, un tetto antracite o rosso e, a scelta, gli elementi in legno. Un'opzione alternativa è quella di abbinare tali finestre a una facciata color crema chiaro e un tetto marrone.
Nel caso di investitori coraggiosi o di persone che amano l'originalità, un'ottima soluzione sarà quella di abbinare le finestre in rovere dorato a pareti in mattoni.
Quali pareti per le finestre in rovere dorato?
Le finestre in rovere dorato si sposano meglio con gli interni dal design classico, quindi puoi abbinarle alle pareti bianche, crema, beige o marrone chiaro.
Possono essere abbinate con successo anche a mobili in tonalità legno scuro e persino a mobili rivestiti in ecopelle marrone.
Un'altra buona soluzione è quella di utilizzare le finestre bicolore: all'interno e all'esterno vengono utilizzati due colori diversi. Quercia dorata all'esterno e qualsiasi altro colore all'interno. Potete quindi concedervi la libertà nella progettazione degli interni, pur godendo dell'aspetto classico della facciata.
Leggi anche:
Finestre in quercia dorata: quali maniglie?
Le finestre in rovere dorato si abbinano alle maniglie in tonalità oro antico (ideali per gli interni in stile classico e retrò), oppure marrone se le stanze sono arredate in stile rustico.
Finestre Quercia dorata presso Aikon Distribution
Ordinando le finestre, tenete presente che non esiste un unico tipo di colore rovere dorato. A seconda del fornitore, questo colore può essere più chiaro o più scuro, più o meno saturo. Quindi, se si opta per i serramenti in rovere dorato, è meglio scegliere un solo fornitore. Presso Aikon Distribution disponiamo di finestre, porte d'ingresso, portefinestre, tapparelle esterne e porte da garage in rovere dorato. In questo modo eviterai lo stress che può sorgere quando le differenze tra le pellicole sono davvero evidenti.
Contattateci per un preventivo gratuito.