Finestre in alluminio su misura

Finestre in alluminio su misura

blog | 13.06.2022

L'alluminio non è un materiale nuovo sul mercato dei serramenti, ma finora è stato utilizzato principalmente nell'edilizia industriale e commerciale. Da qualche tempo viene utilizzato anche nelle abitazioni monofamiliari. Sempre più persone scelgono le finestre in alluminio anche perché le loro proprietà sono una buona alternativa agli infissi in legno e plastica. Il materiale permette di creare finestre in alluminio non standard e, allo stesso tempo, di realizzare progetti complessi. L'alluminio è caratterizzato da un'elevata resistenza ai fattori atmosferici nocivi, è facile da mantenere e durevole. Diamo un'occhiata più da vicino a questa materia prima e scopriamo perché le finestre in alluminio su misura sono una buona scelta per la nostra casa.

Finestre in alluminio su misura

Le finestre in alluminio su misura sono prodotti che vanno oltre la classica produzione in serie. Si tratta di finestre di dimensioni e forme diverse o integrate con qualsiasi colore RAL. Le finiture possono essere opache o lucide. Sono disponibili anche strutture simili al legno nelle tonalità più diffuse. Questo è un enorme vantaggio, soprattutto quando si tratta di investimenti atipici, dove conta lo stile moderno e insolito.

Le finestre in alluminio su misura stanno diventando sempre più popolari, in quanto consentono soluzioni interessanti per l'arredamento degli interni.

Nei progetti moderni si utilizzano finestre di dimensioni insolite, superiori a quelle tradizionali. L'effetto di un clima caldo unico dato dalle grandi vetrate è sempre più utilizzato nell'architettura moderna. Nel caso delle finestre in alluminio esiste anche un'ampia gamma di accessori. Per dare un tocco di carattere alle finestre, vengono utilizzate anche le lunette, strisce che dividono le finestre in campi più piccoli, i cosiddetti quadranti.

Scopri la gamma di finestre e accessori in alluminio di Aikon Distribution. Esplorali tutti e scegli le finestre in alluminio che saranno il complemento più robusto e accurato per il tuo progetto.

finestre aliplast

Aliplast Accessori


come installare una porta sezionale per garage
Finestra in alluminio realizzata su misura nel magazzino di Aikon Distribution

Finestre in alluminio personalizzate

Nella progettazione delle case moderne, gli architetti utilizzano sempre più spesso finestre dalle forme fantasiose. Conosciamo bene le varie forme di finestre in alluminio personalizzate e le loro applicazioni:

  1. finestre con terminali curvi - una soluzione che si integra con i progetti di case tradizionali
  2. finestre con linee ondulate - per progetti architettonici classici che si rifanno allo stile degli edifici storici
  3. finestre rotonde - si adattano perfettamente allo stile degli edifici aristocratici e storici o ai progetti moderni che si rifanno a questo stile. Questo tipo di forma è utilizzata anche negli edifici moderni che si rifanno allo stile scandinavo o rustico.
  4. finestre ellittiche - soluzioni per case retrò
  5. finestre triangolari - una soluzione che funziona bene in una casa classica tradizionale e nell'architettura moderna.
  6. finestre trapezoidali - più spesso utilizzate in presenza di tetti inclinati; la loro forma permette di far entrare più luce nell'ambiente aumentando la superficie della finestra
  7. semicerchi o quarti di cerchio - più spesso utilizzati nello stile retrò. Di solito sono collocati in mansarda
  8. forme geometriche - perfette per progetti moderni e all'avanguardia che si rifanno all'architettura modernista.

Qualunque sia la forma che decidiamo di scegliere, è essenziale che siano adeguatamente abbinati al progetto architettonico. Gli infissi devono sempre sottolineare il fascino e il carattere dell'intera casa. Le finestre sono parte integrante del progetto e hanno un enorme impatto sulla sua percezione visiva; pertanto, la forma scelta dovrebbe sempre essere consultata con un architetto.

Leggi anche:

Come verniciare finestre in alluminio?

Finestre in alluminio su misura online
Quando si acquistano finestre in alluminio su misura online, non ci si deve limitare alle offerte a catalogo dei falegnami. Grazie alle moderne tecniche, oggi non ci sono molte restrizioni legate alla forma o alle dimensioni della finestra in alluminio. A ciò si aggiunge la facilità di ordinazione. Tutto può essere ordinato online, senza uscire di casa.  L'esperienza pluriennale di Aikon Distribution nel settore della falegnameria ci permette di soddisfare le aspettative anche dei clienti più esigenti. Ogni progetto viene realizzato individualmente e siamo felici di intraprendere anche i progetti più insoliti.

La nostra offerta comprende diverse varianti di finestre in alluminio, ognuna delle quali si distingue per la precisione e la solidità della lavorazione - i singoli modelli si differenziano l'uno dall'altro, ad esempio in termini di parametri termici, grazie ai quali potrai facilmente scegliere la soluzione che corrisponderà alle specificità del tuo progetto. Conosciamo e collaboriamo con i migliori produttori di finestre in alluminio e i nostri specialisti ti aiuteranno a scegliere le soluzioni migliori per il tuo progetto. Scegliendo le finestre in alluminio di un fornitore affidabile e collaudato, potrai essere certi della massima qualità e attenzione ai dettagli.

Il nostro addetto alle vendite può fornirti tutte le informazioni necessarie sulle nostre finestre in alluminio su misura. Contattalo e chiedi un preventivo per le tue finestre:

contatto

Leggi anche:

Tutta la verità su Aliplast

Infissi in alluminio – HIT nell’edilizia moderna

Guarda tutte le voci

Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più
Le inglesine nella porta: è una buona idea?

Le inglesine nella porta: è una buona idea?

blog | 20.12.2023

Al giorno d'oggi, quando il design degli interni diventa sempre più complesso e sofisticato, anche l'industria delle finestre non viene lasciata indietro. Una delle tendenze che gode...

Leggi de più