aluplast ideal 4000 round line vs classic line

Le finestre Aluplast ID 4000 – Round Line o Classic Line?

blog | 23.11.2022

Le finestre Aluplast IDEAL 4000 uniscono la tecnologia più avanzata con il massimo comfort abitativo. Sono le finestre moderne, caratterizzate da un ottimo isolamento termico e l’acustico. Hanno un design originale che insieme ad un'ampia scelta di soluzioni, offre le illimitate possibilità per creare il proprio stile di finestre.


Inoltre, le ante delle finestre ALUPLAST IDEAL 4000 sono disponibili in due versioni: Round Line e Classic Line. Qual è la differenza tra queste due opzioni e quale versione scegliere per la Tua casa o il Tuo appartamento? A queste domande risponderemo nel seguente articolo.

Guarda il profilo ALUPLAST IDEAL 4000:

LE FINESTRE ALUPLAST ID 4000

LE FINESTRE ALUPLAST ID 4000 CLASSIC LINE

Le ante delle finestre ALUPLAST ID 4000 nella versione Classic Line sono caratterizzate da una forma semplice. Sono classiche, eleganti e hanno i profili sottili con i contorni netti. Sono la garanzia di un'eleganza senza tempo che si sposa bene anche con le costruzioni moderne.


Le finestre ALUPLAST IDEAL 4000 versione Classic Line 


LE FINESTRE ALUPLAST ID 4000 ROUND LINEA

La serie Round Line è stata creata per le persone che sono alla ricerca delle possibilità uniche per creare le proprie finestre. Si distingue per la delicata ottica e il morbido arrotondamento. Corrisponde perfettamente alle facciate classiche degli edifici. Inoltre, i vari tipi di fermavetro che possono essere utilizzati nelle finestre, consentono uno stile insolito e abbinano le finestre al carattere degli interni.


Le finestre ALUPLAST IDEAL 4000 versione Round Line

ALUPLAST IDEAL 4000 CLASSIC LINE O ROUND LINE

Quale versione della finestra ALUPLAST IDEAL 4000 scegliere?

Il sistema IDEAL 4000 grazie al fatto che è molto universale, è ideale sia per l'edilizia moderna che per l'architettura classica e gli edifici storici. In quest'ultimo caso sarebbe opportuno puntare sulle finestre ALUPLAST IDEAL 4000 PROFILO RESTAURO. Si tratta di serramenti che consentono di sostituire i vecchi serramenti senza danneggiare gli elementi strutturali dell'edificio. È importante sottolineare che il loro assemblaggio è molto facile e veloce.

Vedi il profilo RESTAURO ALUPLAST ID 4000:

ALUPLAST ID 4000 RESTAURO

Ok, ma quale versione della finestra scegliere? Classic Line o Round Line? La risposta a questa domanda dipende da due fattori: dal tipo di edificio e le preferenze soggettive del cliente.

Come accennato, la versione Classic Line è semplice, ha i contorni netti ed è ideale per gli edifici moderni. Le finestre Round Line invece, sono leggermente arrotondate, ideali per le case dalle linee più morbide e meno espressive.

Se sei interessato all'acquisto delle finestre ALUPLAST IDEAL 4000 ma non sai quale serie scegliere o hai gia deciso quale versione preferisci - contatta il nostro commerciale. Preparerà un'offerta per Te e Ti aiuterà a completare tutte le formalità.

CONTATTO

Potrebbe interessarti:

Finestre Aluplast o Salamander

La produzione di finestre in Polonia: la migliore qualità e il prezzo

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più