Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

blog | 13.09.2022

Le finestre polacche sono apprezzate in tutto il mondo. Le attuali statistiche economiche confermano, che la Polonia è il leader nelle esportazioni mondiali delle porte e finestre.

Tutto è iniziato quando la Polonia è entrata a far parte dell'Unione Europea. A quel tempo le esportazioni sono aumentate di quasi 10 volte. Nel 2021 ammontavano a quasi 3 miliardi di euro. E oggi stiamo facendo sempre di piu’, anche se ci sono molti fattori che possono e stanno cercando di inibire lo sviluppo del settore.

Le finestre dalla Polonia apprezzate all'estero

Gli specialisti dell'Istituto economico polacco indicano che l'industria polacca ha contribuito con il 16,1% alle esportazioni globali nel 2021. Pertanto, è stata superiore di 1,54 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Le porte e le finestre, i loro telai e le soglie in PVC erano i prodotti più importanti. Le loro consegne rappresentavano oltre il 50% delle esportazioni del settore. Anche l'esportazione dei serramenti in legno e l’alluminio ha svolto un ruolo non indifferente.

Controlla l'offerta di finestre in PVC di Aikon Distribution:

LE PORTE E LE FINESTRE IN PVC

I mercati di vendita più importanti per la Polonia sono i paesi dell'UE, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Il maggiore acquirente dell'UE è la Germania, che nel 2021 ha acquistato il 35% di porte e finestre in PVC e oltre il 25% di serramenti in legno e l’alluminio. Importanti destinatari dell'UE - anche se la loro partecipazione nei singoli gruppi di prodotti esportati è molto più piccola - sono stati anche i paesi come: Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia e Svezia.
                                    

Il magazzino di Aikon Distribution
Il magazzino di Aikon Distribution

Richiesta di porte e finestre polacche: il 2022 è già un anno da record

L'inizio del 2022 ha portato un altro record nell'esportazione delle porte e finestre dalla Polonia. Secondo i dati dell'Istituto centrale di statistica, il valore delle esportazioni nel primo trimestre è stato di circa 876 milioni di euro. Si tratta del 34% in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Tale importo è in parte influenzato dall'aumento dei prezzi ma si tratta comunque dei risultati sorprendentemente buoni.

La situazione economica è piena di sfide - l’inflazione, la carenza delle materie prime e dei prodotti intermedi, i problemi con il trasporto, il rallentamento economico generale o il calo della richiesta di beni durevoli. Inoltre, il mantenimento dell'occupazione e della competitività della produzione è anche una grande sfida. Tuttavia, non ci scoraggiamo e i nostri specialisti fanno di tutto per garantire che le finestre e le porte polacche arrivino negli investimenti edilizi in tutto il mondo. Ci impegniamo con tutto il cuore per proporre ai nostri Clienti i prezzi più bassi possibile. I nostri Clienti ricevono i migliori prodotti e noi garantiamo sempre la loro migliore qualità. Ciò è dovuto alla collaborazione con i produttori di porte e finestre di prima classe, al doppio controllo della merce presso il magazzino Aikon Distribution e al nostro impegno per il miglior rapporto con il Cliente.

Scegli le finestre polacche apprezzate in tutto il mondo. Contatta il nostro consulente:

CONTATTO

Potrebbe interessarti:

L'acquisto di finestre in Polonia è sempre conveniente

Conosci i nostri specialisti e i tecnici - stiamo lavorando per Voi

Il pacchetto completo per i nostri clienti!

Guarda tutte le voci

Come installare un portone avvolgibile da garage?

Come installare un portone avvolgibile da garage?

blog | 08.09.2022

I portoni avvolgibili sono una soluzione molto popolare utilizzata per i garage. Sono apprezzati per la loro funzionalità, estetica, sicurezza e qualità di lavorazione . Si adattano...

Guarda tutte le voci
E’ piena estate –  la guida delle coperture esterne

E’ piena estate – la guida delle coperture...

blog | 29.07.2022

Sappiamo bene che la scelta della copertura esterna per la Tua casa non è una decisione facile . Indipendentemente dal fatto che Tu stia costruendo una casa nuova o effettuando una...

Guarda tutte le voci
Cosa è successo nella prima metà dell'anno nel mercato dei serramenti?

Cosa è successo nella prima metà...

blog | 15.07.2022

All'inizio del 2022 molti di noi si aspettavano che il mondo tornasse alla relativa normalità dopo un 2021 molto instabile. Presto pero’, è diventato chiaro che sarebbero stato...

Guarda tutte le voci
Come installare una porta sezionale per garage?

Come installare una porta sezionale per garage?

blog | 11.07.2022

I portoni sezionali per garage sono una soluzione comoda, estetica e durevole. Si aprono verticalmente e rimangono sotto il soffitto. Il loro design garantisce quindi il massimo spazio sia...

Guarda tutte le voci