Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

blog | 13.09.2022

Le finestre polacche sono apprezzate in tutto il mondo. Le attuali statistiche economiche confermano, che la Polonia è il leader nelle esportazioni mondiali delle porte e finestre.

Tutto è iniziato quando la Polonia è entrata a far parte dell'Unione Europea. A quel tempo le esportazioni sono aumentate di quasi 10 volte. Nel 2021 ammontavano a quasi 3 miliardi di euro. E oggi stiamo facendo sempre di piu’, anche se ci sono molti fattori che possono e stanno cercando di inibire lo sviluppo del settore.

Le finestre dalla Polonia apprezzate all'estero

Gli specialisti dell'Istituto economico polacco indicano che l'industria polacca ha contribuito con il 16,1% alle esportazioni globali nel 2021. Pertanto, è stata superiore di 1,54 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Le porte e le finestre, i loro telai e le soglie in PVC erano i prodotti più importanti. Le loro consegne rappresentavano oltre il 50% delle esportazioni del settore. Anche l'esportazione dei serramenti in legno e l’alluminio ha svolto un ruolo non indifferente.

Controlla l'offerta di finestre in PVC di Aikon Distribution:

LE PORTE E LE FINESTRE IN PVC

I mercati di vendita più importanti per la Polonia sono i paesi dell'UE, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Il maggiore acquirente dell'UE è la Germania, che nel 2021 ha acquistato il 35% di porte e finestre in PVC e oltre il 25% di serramenti in legno e l’alluminio. Importanti destinatari dell'UE - anche se la loro partecipazione nei singoli gruppi di prodotti esportati è molto più piccola - sono stati anche i paesi come: Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia e Svezia.
                                    

Il magazzino di Aikon Distribution
Il magazzino di Aikon Distribution

Richiesta di porte e finestre polacche: il 2022 è già un anno da record

L'inizio del 2022 ha portato un altro record nell'esportazione delle porte e finestre dalla Polonia. Secondo i dati dell'Istituto centrale di statistica, il valore delle esportazioni nel primo trimestre è stato di circa 876 milioni di euro. Si tratta del 34% in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Tale importo è in parte influenzato dall'aumento dei prezzi ma si tratta comunque dei risultati sorprendentemente buoni.

La situazione economica è piena di sfide - l’inflazione, la carenza delle materie prime e dei prodotti intermedi, i problemi con il trasporto, il rallentamento economico generale o il calo della richiesta di beni durevoli. Inoltre, il mantenimento dell'occupazione e della competitività della produzione è anche una grande sfida. Tuttavia, non ci scoraggiamo e i nostri specialisti fanno di tutto per garantire che le finestre e le porte polacche arrivino negli investimenti edilizi in tutto il mondo. Ci impegniamo con tutto il cuore per proporre ai nostri Clienti i prezzi più bassi possibile. I nostri Clienti ricevono i migliori prodotti e noi garantiamo sempre la loro migliore qualità. Ciò è dovuto alla collaborazione con i produttori di porte e finestre di prima classe, al doppio controllo della merce presso il magazzino Aikon Distribution e al nostro impegno per il miglior rapporto con il Cliente.

Scegli le finestre polacche apprezzate in tutto il mondo. Contatta il nostro consulente:

CONTATTO

Potrebbe interessarti:

L'acquisto di finestre in Polonia è sempre conveniente

Conosci i nostri specialisti e i tecnici - stiamo lavorando per Voi

Il pacchetto completo per i nostri clienti!

Guarda tutte le voci

Le finestre Aluplast ID 4000 – Round Line o Classic Line?

Le finestre Aluplast ID 4000 – Round Line o...

blog | 23.11.2022

Le finestre Aluplast IDEAL 4000 uniscono la tecnologia più avanzata con il massimo comfort abitativo. Sono le finestre moderne, caratterizzate da un ottimo isolamento termico e...

Guarda tutte le voci
Somfy: le soluzioni per la casa intelligente smart home e domotica

Somfy: le soluzioni per la casa intelligente...

blog | 02.11.2022

Smart home - la casa intelligente - è una casa che si adatta al ritmo della vita dei suoi abitantii. Puoi crearla in base alle Tue preferenze e le Tue necessità . La tecnologia...

Guarda tutte le voci
La finestra fissa: conviene installarla?

La finestra fissa: conviene installarla?

blog | 24.10.2022

Le finestre non apribili, ovvero le cosiddette "Finestre FIX" o "Finestre FISSE", stanno diventando sempre più popolari. Non hanno le maniglie ne la ferramenta, non...

Guarda tutte le voci
Finestre  Aluplast o Salamander

Finestre Aluplast o Salamander

blog | 19.10.2022

Aluplast e Salamander sono i fornitori di profili per le porte e finestre in PVC. Si tratta di aziende tedesche presenti sul mercato da diverse decine di anni. Sia Aluplast che Salamander...

Guarda tutte le voci