Le finestre panoramiche nel soggiorno

Le finestre panoramiche nel soggiorno

blog | 17.04.2023

Le finestre panoramiche nel soggiorno fanno sì che il nostro soggiorno, cioè la stanza nella quale trascorriamo molto tempo durante la giornata, diventi la parte integrante del mondo esterno. Un grande giardino, la vicinanza di boschi o dei laghi oppure la vista sulle montagne? Scegliendo le finestre panoramiche non dobbiamo rinunciare a tutto questo. Le finestre panoramiche consentono di creare uno spazio che si fonde con il paesaggio che circonda la casa. Ma non è tutto. Le finestre panoramiche nel soggiorno sono anche un bel design. Estetici, progettati secondo le ultime tendenze, aggiungono un carattere unico non solo al soggiorno, ma anche all'intero edificio.

Le finestre panoramiche: possibilità illimitate

Creare le belle finestre panoramiche, cioè le vetrate molto grandi, in questo momento non è un problema. Moderna serramentistica delle porte e finestre consente di andare oltre i soliti schemi e questo, a sua volta, permette di realizzare le visioni coraggiose degli architetti e i sogni degli investitori riguardo le case senza barriere.

Bisogna sottolineare che le grandi vetrate non pregiudicano la funzionalità della finestra. I moderni sistemi consentono una facile apertura e chiusura di vetrate di grandi dimensioni. Per creare le finestre panoramiche possiamo utilizzare le finestre fisse o girevoli, ma molto spesso vengono scelti i sistemi scorrevoli. Nonostante le grandi dimensioni, la parte apribile della finestra è facile e comoda da azionare. Tale possibilità offre la porta a soffietto in alluminio - Panorama. Le loro dimensioni possono arrivare fino a 1200 mm di larghezza e 2500 mm di altezza.

Guarda la nostra offerta di porte a soffietto in alluminio:


PANORAMA ALIPLAST

Le finestre panoramiche nel soggiorno – i vantaggi

Le finestre panoramiche nel soggiorno presentano i numerosi vantaggi. Uno di questi è che aumentano notevolmente il valore estetico della stanza. Danno un carattere lussuoso all'interno e lo ingrandiscono otticamente.

Le finestre panoramiche garantiscono una grande quantità di luce diurna al soggiorno, il che consente di creare le condizioni di vita confortevoli. Riducono anche la necessità di utilizzo dell'illuminazione artificiale e la luce solare che entra nel soggiorno riscalda ulteriormente la stanza - il che consente la riduzione dei costi di elettricità e del riscaldamento.


Le finestre panoramiche in alluminio nel soggiorno

Quali sono i lati negativi delle finestre panoramiche nel soggiorno?

Quando scegli le finestre panoramiche per il Tuo soggiorno, dovresti tenere conto del fatto che le grandi vetrate nelle giornate di sole notevolmente riscaldano l’ambiente. In inverno, questo ha i suoi vantaggi perché puoi risparmiare sul riscaldamento; invece durante l’estate sarebbe opportuno proteggersi dall'eccessivo riscaldamento degli ambienti utilizzando le tapparelle o le persiane esterne.

Guarda la nostra offerta di coperture esterne:

GLI AVVOLGIBILI FRANGISOLE PER LE FACCIATE

GLI AVVOLGIBILI ESTERNI

Decidendo per le finestre panoramiche, bisogna anche ricordare che a causa dell'ampia superficie saranno più difficili da pulire rispetto alle finestre delle dimensioni più piccole.

I suggerimenti su come pulire le finestre in plastica e alluminio puoi trovare nei nostri articoli:

Come pulire le finestre in PVC?

Come lavare le finestre in alluminio?

Le finestre panoramiche nel soggiorno e la sicurezza

Le soluzioni utilizzate nelle finestre panoramiche mirano a garantire la massima sicurezza per i loro utenti, sia in termini di uso quotidiano che di protezione contro i furti.

La ferramenta, i vetri e una struttura del telaio robusta e durevole sono responsabili della loro sicurezza. Un'ulteriore protezione per le finestre panoramiche sono le tapparelle esterne che, se scelte adeguatamente, proteggono la casa dai furti.


Le finestre panoramiche nel soggiorno - realizzazione di Aikon Distribution nell'est della Francia

Le finestre panoramiche nel soggiorno - Offerta Aikon Distribution

In Aikon Distribution offriamo le finestre panoramiche che garantiscono un'esperienza visiva eccellente e gli ottimi parametri tecnici. Possiamo realizzare le grandi vetrate di dimensioni 2600 e larghezza 6000.* Oltre alle dimensioni, diamo la possibilità al cliente di scegliere il numero delle ante, la loro disposizione, il tipo di vetro, i profili aggiuntivi e i colori. È importante sottolineare che ogni ordine viene esaminato da noi individualmente.

*Tutti gli ordini vengono eseguiti singolarmente da Aikon Distribution. Le altezze e le larghezze finali di finestre e porte dipendono dai sistemi e dai materiali scelti dal cliente.

Se sei interessato alla nostra offerta di finestre panoramiche contatta il nostro consulente. Sarà lieto di rispondere a tutte le Tue domande e di preparare un'offerta su misura per le Tue esigenze.

CONTATTO

Leggi anche:

Le finestre in legno e l’alluminio: la resistenza ed eleganza

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più