Le grandi e moderne finestre nel soggiorno

Le grandi e moderne finestre nel soggiorno

blog | 10.05.2023

Il soggiorno è il posto dove ci rilassiamo, trascorriamo del tempo con la famiglia e gli amici. È un’ambiente di rappresentanza e allo stesso tempo è il nostro asilo privato. Le grandi e moderne finestre aprono il suo spazio al mondo - alla pace della natura o alla vivace città. Sono un elemento che unisce il mondo esterno con un interno caldo e familiare. Le grandi vetrate permettono a questi due mondi di essere ancora più vicini, e forse anche di unirli.

I grandi spazi richiedono le grandi finestre moderne

Ogni anno nel settore delle costruzioni, possiamo osservare sempre più progetti con l’utilizzo degli ampi spazi aperti. Unire un soggiorno con una sala da pranzo e una cucina a vista, creare gli allestimenti senza le barriere è normale nel giorno di oggi e nessuno se ne stupisce. Tuttavia uno spazio così ampio, richiede un'ottima illuminazione, preferibilmente con i mezzi naturali, motivo per cui i progettisti scelgono le grandi finestre e portefinestre a più segmenti che contribuiscono ad illuminare lo spazio e ad ingrandirlo otticamente ancora di più.

Finestra grande soggiorno
Una stanza spaziosa con le grandi finestre moderne

La luce naturale e il risparmio energetico

Attraverso le grandi, moderne finestre del soggiorno, una notevole quantità di luce naturale entra nell’ambiente. Grazie a questo possiamo risparmiare sull'elettricità: utilizzando meno elettricità - accendendo la luce solo in serata quando fa buio. Inoltre, la luce naturale è migliore per i nostri occhi rispetto a quella artificiale. Il che significa che le grandi vetrate sono anche la fonte di molti benefici per la nostra salute.

Pratico e funzionale: grandi finestre nel soggiorno di Aikon Distribution

Le grandi e moderne finestre sono spesso installate come l’uscita dal soggiorno sulla terrazza, sul balcone o sul giardino. In questo caso le finestre scorrevoli o alzanti-scorrevoli saranno la soluzione giusta. Si aprono molto comodamente, spostandosi lungo il muro, così possiamo organizzare liberamente l'interno della stanza senza alcuna restrizione. Molto spesso possono essere utilizzate le soglie basse, quindi sono sicure per i bambini e per gli anziani.

VEKAMOTION 82 – La porta alzante-scorrevole in PVC

La porta alzante scorrevole VEKAMOTION 82 è una delle soluzioni perfette per il soggiorno. Grazie al suo design unico, consentono di realizzare le vetrate di grandi dimensioni con l’utilizzo di profili stretti. Consentono di progettare le costruzioni a 2 ante con le dimensioni di 6,5 m di larghezza e 2,7 m di altezza per i profili bianchi e 5 m di larghezza e 2,5 m di altezza per i profili colorati. Le costruzioni a 3 e 4 ante possono essere larghe fino a 6,5 ​​m.

Quindi, se stai cercando la porta scorrevole in PVC di grandi dimensioni per il Tuo soggiorno, allora VEKAMOTION 82 fa proprio al caso Tuo.

Scopri di più su questo prodotto:

VEKAMOTION 82

ULTRAGLIDE – la porta scorrevole in alluminio

Se stai cercando la porta scorrevole in alluminio presta attenzione alla porta ULTRAGLIDE. Consentono di realizzare le ampie e stabili strutture di un peso massimo dell'anta di 250 kg per la versione scorrevole e 400 kg per la versione alzante scorrevole. Inoltre, l'utilizzo di particolare ferramenta alzantie-scorrevole nel sistema ULTRAGLIDE permette di portare la soglia a filo pavimento. Grazie a ciò, possiamo apprezzare la libertà d'uso e il design elegante.

Per saperne di più:

ALIPLAST ULTRAGLIDE


Le grandi finestre scorrevoli in alluminio di Aikon Distribution

Grandi finestre nel soggiorno - riassumendo

Le grandi finestre nel soggiorno possono cambiare radicalmente il suo interno, proprio come l'aspetto esterno dell'edificio. Più sono le finestre di grande formato - più spettacolare è l'effetto. Sono una soluzione ideale nell'edilizia moderna, inoltre forniscono le adeguate proprietà termiche e acustiche.

Sei interessato all'acquisto delle grandi, moderne finestre per il Tuo soggiorno? Contatta il nostro rappresentante di vendita che sarà lieto di aiutarTi nella scelta del prodotto ideale.

CONTATTO

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più