Montiamo grandissime finestre, poichè vogliamo che nelle stanze cada quanta più luce del giorno. Molto spesso però nel corso dell’utilizzo accade che vorremmo limitare la quantità di radiazione solare che entra nelle nostre case –vale la pena quindi pensare alle serrande esterne. L’opzione più spesso utilizzata all’esterno sono gli avvolgibili.
Decidendosi quindi per gli avvolgibili nell’edificio già esistente dobbiamo fare i conti con questo, che il cassone, nei quali si nasconde l’armatura sarà visibile – è questa l’avvolgibile con montante e in tale situazione dobbiamo pensare alla forma e colore del cassone.
Un altro tipo di avvolgibile esterno è l’avvolgibile è l’avvolgibile a finestra, ossia montata nella finestra e successivamente assieme con essa montata nel vano della finestra. Per questa opzione ci decidiamo però solo quando pianifichiamo il cambio di tutto l’infisso o siamo nella fase di progettazione dell’edificio. L’avvolgibile a finestra non interferisce nella facciata, poichè abbiamo la possibilità del completo incasso del cassone.
Il terzo tipo di serranda esterna è l’ avvolgibile a scomparsa, ossia quella per cui dobbiamo deciderci al momento della progettazione dell’edificio, poichè il cassone è montato nell’opportunamente preparato vano nell’architrave e viene completamente incassata. L’avvolgibile a scomparsa è “più calda” di quella a finestra, in relazione a ciò è l’opzione migliore per gli edifici passivi.
In tutti i tipi di avvolgibili dobbiamo utilizzare l’armatura in z pvc o alluminio, inoltre possiamo integrare queste serrande esterne con la zanzariera.
L’utilizzo senza problemi e confortevole degli avvolgibili esterni garantiscono i tiranti manuali o elettrici. Scegliendo quelli elettrici puoi integrare tutta la tua casa, così che con un unico pulsante apri o chiudi tutti gli avvolgibili!
Verifica che avvolgibili esterni propone per Te Aikon -