Quanto costa una finestra in PVC, quanto costa una porta finestra in pvc

Quanto costa una finestra in PVC?

blog | 11.04.2022

La varietà di finestre in PVC può provocare giramenti la testa. È possibile scegliere tra tante forme, colori e parametri tecnici. Le finestre in PVC differiscono tra di loro anche in termini di prezzo. Quanto costa una finestra in PVC? Di seguito presentiamo un tariffario approssimato dei prezzi delle soluzioni più scelte e confermate.

Quanto costa una finestra in PVC?

La scelta delle finestre non è facile come potrebbe sembrare, soprattutto per coloro che apprezzano soluzioni insolite. L’originalità ha il suo prezzo. Una finestra in PVC standard costerà di meno rispetto ad una con forme e colori fantasiosi. Se si vuole ridurre le spese, si dovrebbe pensare ad un acquisto anticipato. In questo caso, sono avvantaggiate le persone che stanno appena progettando di costruire una casa. Quello è un buon momento per considerare la superficie vetrata dell'edificio, ovvero il numero di finestre.

Da cosa dipende il prezzo delle finestre in PVC?

Effettivamente, ci sono molti fattori che influenzano il costo delle finestre. I più importanti sono:

  1. Il materiale con cui sono state realizzate le finestre: la differenza nel prezzo delle finestre spesso è legata al materiale con cui queste sono state realizzate. Il PVC è attualmente il materiale più economico. Le finestre in PVC saranno sempre più economiche dei serramenti in alluminio o in legno. Ciò è dovuto in gran parte alla disponibilità dei materiali e alla specificità della lavorazione (ad esempio, il legno richiede procedure di produzione più avanzate e migliori strutture tecnologiche). Tutto ciò influisce sul prezzo.
  2. Anche la dimensione e la forma della finestra sono fattori che influiscono sul prezzo finale. Le tradizionali finestre rettangolari o quadrate saranno molto più economiche delle finestre di forme non standard, ad esempio con archi. Questo perché è necessario più lavoro per produrli. Per ovvi motivi, più grande è la finestra, maggiore è il prezzo, in quanto più materiale deve essere utilizzato per la sua produzione.
  3. Il grado di avanzamento della struttura - in questo caso, il prezzo deriva da una varietà di soluzioni aggiuntive che sono state utilizzate per un modello specifico di finestre. Ad esempio, per finestre con un coefficiente Uw più alto per il telaio, con più camere o con un numero più elevato di vetri, ovviamente, si pagherà un po' di più. Tuttavia, va ricordato che questo investimento ci fornirà un comfort termico più elevato.
  4. Finiture e dotazioni aggiuntive - eventuali elementi aggiuntivi, come serrature antieffrazione (maniglia con chiave) o accessori antifurto, hanno il loro prezzo, ma in cambio influiscono sulla facilità d'uso o sulla sicurezza dei serramenti.
  5. Colori delle finestre - spesso non ne siamo consapevoli, ma anche il colore delle finestre può influire sul loro costo finale. Per ovvi motivi, le finestre nei colori standard saranno leggermente più economiche rispetto ai modelli con colori insoliti, che richiedono una preparazione speciale durante il processo di produzione.



Quanto costa una finestra in PVC
Finestre Schuco CT 70 CLASSIC

Prezzo finestre PVC

Molte persone sognano le eleganti e raffinte finestre in legno o le più moderne finestre in alluminio. Tuttavia, confrontando i loro prezzi con quelli delle finestre in PVC, noteremo una differenza sostanziale. Le finestre in legno avranno il prezzo più alto. Questo è dovuto al lungo processo della loro produzione. Il prezzo delle finestre in alluminio sarà leggermente inferiore, ma le finestre in plastica saranno senza dubbio la soluzione più economica. Nel loro caso il prezzo dei serramenti è direttamente legato alla classe dei profili con cui sono fatti e agli accessori utilizzati.

Quanto costa le finestre in PVC al mq?

Al giorno d'oggi, le finestre su misura rappresentano la maggior parte dei serramenti prodotti. I loro prezzi non sono più conteggiati al mq, come una volta, perché il costo, oltre alle dimensioni, è influenzato anche da molti altri fattori. La forma e il colore (come abbiamo spiegato in precedenza), il tipo di vetrocamera utilizzato e dotazioni aggiuntive come: tipo di ferramenta, profili di montaggio, diffusori, maniglie, guarnizioni o davanzali - Quanto costa una finestra in PVC.

In Aikon Distribution calcoliamo il prezzo delle finestre grazie ad un sistema moderno sviluppato da noi. Questo ci permette di valutare anche le costruzioni più complesse e insolite.

Prezzo finestre PVC

Si deve aggiungere un extra per il colore della finestra?

Il colore dei telai incide sul prezzo. L'opzione più economica sono i profili bianchi. Se scegliessino un impiallacciato colorato o un impiallacciato che imita il legno, dovremmo tener conto di un costo maggiore. Il prezzo dipenderà anche dal fatto se entrambi i lati della finestra saranno impiallacciati, o solo uno (interno o esterno). La scelta del colore dipende solo dalle nostre preferenze e dalle nostre possibilità economiche, in quanto ci sono svariate opzioni.

Di seguito c’è la gamma dei colori delle finestre in PVC:

ALUPLAST COLORI

VEKA COLORI

SALAMANDER COLORI

SCHUCO COLORI

Quanto costa le finestra in PVC?

L’apertura

Prima di ordinare una finestra, vale la pena considerare esattamente come verrà utilizzata in futuro. Se l'idea è quella di installare più finestre a battente, si dovrebbe considerare se ci sarà bisogno di una con un montante mobile, o se sarà sufficiente che solo un'anta sia apribile mentre l'altra sia fissata. Il prezzo delle finestre dipende anche dal fatto se saranno solo ad anta o anche a ribalta. Occorre prestare particolare attenzione durante la scelta delle finestre del balcone. Prima di prendere una decisione, si dovrebbe pensare alla futura disposizione della stanza in cui si troveranno. Potrebbe risultare che ci sia troppo poco spazio per delle finestre a battente, per cui delle finestre scorrevoli saranno la soluzione migliore, nonostante ci sia un prezzo più alto.


Finestre Salamander

Quanto costa finestra PVC?

Dotazioni aggiuntive

Gli accessori selezionati incidono anche sul prezzo finale delle finestre. Si dovrà pagare un extra per servizi come: maniglia con chiave, profili di montaggio, montanti o accessori antieffrazione. Inoltre, l'importo da pagare sarà maggiore se si sceglie diverse tipologie di diffusori che migliorino la circolazione dell'aria all'interno del locale in cui è installato il serramento. Tuttavia, il prezzo va di pari passo con la qualità e la comodità d’uso; quindi, vale la pena considerare una spesa maggiore in termini di dotazioni aggiuntive.

Costo finestre in PVC

Di seguito sono riportati i prezzi di alcuni profili di base in PVC disponibili da Aikon Distribution:
(valido dal 11.04.2022, i prezzi si riferiscono al mercato italiano)

*I prezzi riguardano serramenti/balconi bianchi, con vetro 4/16/4, telaio in alluminio, 1 finestra ad anta - a ribalta, 2 finestre ad anta + ad anta - a ribalta su montante mobile.

Tuttavia, bisogna ricordare che ogni progetto viene valutato individualmente, e i prezzi sopraindicati delle finestre in PVC sono puramente illustrativi.

Vedi tutta la nostra gamma di finestre in PVC:

FINESTRE IN PVC

Se desideri sapere quanto andranno a costare le finestre in PVC per il Tuo progetto, contatta il nostro rappresentante delle vendite.

CONTATTO

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più