coperture esterne

E’ piena estate – la guida delle coperture esterne

blog | 29.07.2022

Sappiamo bene che la scelta della copertura esterna per la Tua casa non è una decisione facile. Indipendentemente dal fatto che Tu stia costruendo una casa nuova o effettuando una ristrutturazione degli interni, tali coperture influiscono sul comfort, sulla sicurezza e sulla privacy degli famigliari. Presso Aikon Distribution abbiamo preparato una panoramica delle coperture esterne. Forse proprio questo articolo determina le Tue scelte finali.

Perché le coperture esterne?

E’ piena estate! Le coperture esterne proteggono l'interno dall’intensa luce solare e dal riscaldamento eccessivo degli ambienti. Abitando sui piani bassi proteggono i nostri famigliari dallo sguardo degli estranei. Se questo non bastasse - esite un altro vantaggio delle coperture esterne: l'economia. Durante l’estate le coperture proteggono dal sole e dal caldo, il che riduce il lavoro dei condizionatori, in inverno invece creano uno spazio che rallenta la dispersione del calore, ovvero riduce i costi di riscaldamento. Scegliendo le coperture esterne aumentiamo innegabilmente il comfort e la qualità della vita.

Gli avvolgibili esterni: quando bisogna sceglierli?

Gli avvolgibili esterni sono una soluzione universale, adatta per i vari stili architettonici. Si presentano bene sia nelle classiche villette così come nelle pallazine multifamiliari.

Leggi la nostra guida sulle tapparelle esterne:

Quale avvolgibile esterno scegliere? Quando montare avvolgibile sotto l'int

Le tapparelle esterne hanno molti vantaggi per cui sono la  protezione delle finestre scelta più frequentemente. Oltre a proteggere dal sole o dal freddo, gli avvolgibili esterni garantiscono anche una protezione acustica. Le tapparelle esterne possono ridurre il livello di rumore in media di 10 dB.
Dell'installazione delle tapparelle esterne bisogna pensare già nella fase della costruzione della casa. Grazie a ciò, i cassonetti e le guide possono essere nascoste con gli elementi di facciata.

Avvolgibili esterni a sovrapposizione

Avvolgibili esterni sotto l’intonaco

Se la costruzione della Tua casa è stata già ultimata - nessun problema. Nell'offerta di Aikon Distribution trovi anche le tapparelle esterne che possono essere installate negli edifici gia’ esistenti senza necessità di ristrutturazione.

Scopri le tapparelle sopra intonaco dell'offerta Aikon Distribution:

Avvolgibili esterni sopra l’intonaco

Quando scegliere gli avvolgibili frangisole?

Gli avvolgibili frangisole e’ un moderno parasole montato sulla facciata dell'edificio. Il loro grande vantaggio è l’aspetto - moderno ed elegante. Sono progettati per gli edifici moderni dove prevalgono le grandi vetrate.

avvolgibili frangisole Il controllo del calore e della luce in casa entrante influisce sul comfort del suo abitante

L'uso degli avvolgibili frangisole consente il controllo della quantità di luce solare all'interno della casa. Installate davanti alla finestra facilitano a mantenere la giusta temperatura sia in estate che in inverno. Garantiscono le ottime condizioni ottiche salvaguardando dalla luce abbagliante e dai riflessi. Proteggono l’nterno dal calore e i mobili e l’arredamento dallo sbiadimento.

Leggi:

Veneziane esterne – intelligente schermatura esterna

I’utilizzo degli avvolgibili frangisole è molto semplice: possiamo facilmente alzarle, abbassarle e ruotare liberamente le lamelle cambiando la loro inclinazione. Grazie alla regolazione delle lamelle è possibile gestire la quantità della luce e del calore che entrano in casa.

Controlla la gamma degli avvolgibili frangisole di Aikon Distribution:

Avvolgibili frangisole

Protezione contro il calore

Le grandi vetrate sono progettate per collegare l'interno con l'esterno, portando la leggerezza e la freschezza nella casa. Purtroppo nel periodo estivo, gli ambienti - soprattutto quelli con le vetrate XXL e situati sul lato sud degli edifici sono soggetti a un riscaldamento eccessivo. Il controllo del calore e della luce che entra nell’appartamento influisce sulla qualita’ della vita. Una tapparella scelta correttamente aiuta a regolare il flusso della luce nelle stanze durante la giornata e influisce sulla temperatura interna dell'edificio. Nel momento quando il caldo e’ fastidioso gli avvolgibili esterni che bloccano i raggi solari davanti al vetro sono la scelta migliore.

Che tipo di copertura esterna e’ la soluzione migliore per la Tua casa? Il nostro addetto alle vendite sosterrà sicuramente la Tua decisione e preparerà un'offerta per Te.

CONTATTO

Potrebbe interessar Ti:

Veneziane esterne o tapparelle di facciata? Cosa scegliere?

Avvolgibili esterni – protezione o decorazione?

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più