coperture esterne

E’ piena estate – la guida delle coperture esterne

blog | 29.07.2022

Sappiamo bene che la scelta della copertura esterna per la Tua casa non è una decisione facile. Indipendentemente dal fatto che Tu stia costruendo una casa nuova o effettuando una ristrutturazione degli interni, tali coperture influiscono sul comfort, sulla sicurezza e sulla privacy degli famigliari. Presso Aikon Distribution abbiamo preparato una panoramica delle coperture esterne. Forse proprio questo articolo determina le Tue scelte finali.

Perché le coperture esterne?

E’ piena estate! Le coperture esterne proteggono l'interno dall’intensa luce solare e dal riscaldamento eccessivo degli ambienti. Abitando sui piani bassi proteggono i nostri famigliari dallo sguardo degli estranei. Se questo non bastasse - esite un altro vantaggio delle coperture esterne: l'economia. Durante l’estate le coperture proteggono dal sole e dal caldo, il che riduce il lavoro dei condizionatori, in inverno invece creano uno spazio che rallenta la dispersione del calore, ovvero riduce i costi di riscaldamento. Scegliendo le coperture esterne aumentiamo innegabilmente il comfort e la qualità della vita.

Gli avvolgibili esterni: quando bisogna sceglierli?

Gli avvolgibili esterni sono una soluzione universale, adatta per i vari stili architettonici. Si presentano bene sia nelle classiche villette così come nelle pallazine multifamiliari.

Leggi la nostra guida sulle tapparelle esterne:

Quale avvolgibile esterno scegliere? Quando montare avvolgibile sotto l'int

Le tapparelle esterne hanno molti vantaggi per cui sono la  protezione delle finestre scelta più frequentemente. Oltre a proteggere dal sole o dal freddo, gli avvolgibili esterni garantiscono anche una protezione acustica. Le tapparelle esterne possono ridurre il livello di rumore in media di 10 dB.
Dell'installazione delle tapparelle esterne bisogna pensare già nella fase della costruzione della casa. Grazie a ciò, i cassonetti e le guide possono essere nascoste con gli elementi di facciata.

Avvolgibili esterni a sovrapposizione

Avvolgibili esterni sotto l’intonaco

Se la costruzione della Tua casa è stata già ultimata - nessun problema. Nell'offerta di Aikon Distribution trovi anche le tapparelle esterne che possono essere installate negli edifici gia’ esistenti senza necessità di ristrutturazione.

Scopri le tapparelle sopra intonaco dell'offerta Aikon Distribution:

Avvolgibili esterni sopra l’intonaco

Quando scegliere gli avvolgibili frangisole?

Gli avvolgibili frangisole e’ un moderno parasole montato sulla facciata dell'edificio. Il loro grande vantaggio è l’aspetto - moderno ed elegante. Sono progettati per gli edifici moderni dove prevalgono le grandi vetrate.

avvolgibili frangisole Il controllo del calore e della luce in casa entrante influisce sul comfort del suo abitante

L'uso degli avvolgibili frangisole consente il controllo della quantità di luce solare all'interno della casa. Installate davanti alla finestra facilitano a mantenere la giusta temperatura sia in estate che in inverno. Garantiscono le ottime condizioni ottiche salvaguardando dalla luce abbagliante e dai riflessi. Proteggono l’nterno dal calore e i mobili e l’arredamento dallo sbiadimento.

Leggi:

Veneziane esterne – intelligente schermatura esterna

I’utilizzo degli avvolgibili frangisole è molto semplice: possiamo facilmente alzarle, abbassarle e ruotare liberamente le lamelle cambiando la loro inclinazione. Grazie alla regolazione delle lamelle è possibile gestire la quantità della luce e del calore che entrano in casa.

Controlla la gamma degli avvolgibili frangisole di Aikon Distribution:

Avvolgibili frangisole

Protezione contro il calore

Le grandi vetrate sono progettate per collegare l'interno con l'esterno, portando la leggerezza e la freschezza nella casa. Purtroppo nel periodo estivo, gli ambienti - soprattutto quelli con le vetrate XXL e situati sul lato sud degli edifici sono soggetti a un riscaldamento eccessivo. Il controllo del calore e della luce che entra nell’appartamento influisce sulla qualita’ della vita. Una tapparella scelta correttamente aiuta a regolare il flusso della luce nelle stanze durante la giornata e influisce sulla temperatura interna dell'edificio. Nel momento quando il caldo e’ fastidioso gli avvolgibili esterni che bloccano i raggi solari davanti al vetro sono la scelta migliore.

Che tipo di copertura esterna e’ la soluzione migliore per la Tua casa? Il nostro addetto alle vendite sosterrà sicuramente la Tua decisione e preparerà un'offerta per Te.

CONTATTO

Potrebbe interessar Ti:

Veneziane esterne o tapparelle di facciata? Cosa scegliere?

Avvolgibili esterni – protezione o decorazione?

Guarda tutte le voci

Le finestre Aluplast ID 4000 – Round Line o Classic Line?

Le finestre Aluplast ID 4000 – Round Line o...

blog | 23.11.2022

Le finestre Aluplast IDEAL 4000 uniscono la tecnologia più avanzata con il massimo comfort abitativo. Sono le finestre moderne, caratterizzate da un ottimo isolamento termico e...

Guarda tutte le voci
Somfy: le soluzioni per la casa intelligente smart home e domotica

Somfy: le soluzioni per la casa intelligente...

blog | 02.11.2022

Smart home - la casa intelligente - è una casa che si adatta al ritmo della vita dei suoi abitantii. Puoi crearla in base alle Tue preferenze e le Tue necessità . La tecnologia...

Guarda tutte le voci
La finestra fissa: conviene installarla?

La finestra fissa: conviene installarla?

blog | 24.10.2022

Le finestre non apribili, ovvero le cosiddette "Finestre FIX" o "Finestre FISSE", stanno diventando sempre più popolari. Non hanno le maniglie ne la ferramenta, non...

Guarda tutte le voci
Finestre  Aluplast o Salamander

Finestre Aluplast o Salamander

blog | 19.10.2022

Aluplast e Salamander sono i fornitori di profili per le porte e finestre in PVC. Si tratta di aziende tedesche presenti sul mercato da diverse decine di anni. Sia Aluplast che Salamander...

Guarda tutte le voci
Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

Le finestre dalla Polonia: la richiesta aumenta!

blog | 13.09.2022

Le finestre polacche sono apprezzate in tutto il mondo. Le attuali statistiche economiche confermano, che la Polonia è il leader nelle esportazioni mondiali delle porte e finestre....

Guarda tutte le voci