finestre in una stanza in stile giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla urbana. I design degli interni ispirati alla giungla tropicale sono stati un successo di interior design negli ultimi anni. Allora come organizzare una casa o un appartamento in modo che si riferisca allo stile della giungla urbana? Quali porte e finestre saranno adatte? Cosa scegliere?

Di seguito cercheremo di rispondere alle domande di cui sopra. Per scoprire quali sono le caratteristiche dello stile Urban Jungle e le regole più importanti, leggi il nostro articolo:

I stili architettonici: stile giungla urbana

Gli interni in stile giungla urbana

Un interno nello spirito della giungla urbana può essere creato in molti modi. Bastano pochi accessori di stile per godersi un elegante soggiorno, una camera da letto o un altro ambiente della Tua casa immerso nel verde. La giungla urbana ama un'ampia cartella di verde, ma non solo. Qui troverete il bianco senza tempo, le delicate sfumature del beige e del marrone, oltre all'oro. Il complemento perfetto per questo tipo di sistemazione sono i mobili nel colore del legno naturale, del rattan o del vimini, nonché gli accessori placcati in oro come lampade o le cornici delle foto.

Le porte e le finestre in stile giungla urbana

I serramenti sono un elemento molto importante dello stile giungla urbana. Sia in termini estetici che funzionali, perché la vegetazione, così importante nello stile giungla urbana, deve avere un'adeguata luce solare ma anche le ombre, la temperatura e l’accesso dell'aria. Quindi quali finestre scegliere?


Le finestre in legno in un soggiorno decorato in stile giungla urbana

Quali finestre per l'arredo della giungla urbana

Scegli materiali naturali: scegli finestre in legno

Le finestre in legno sono perfette per gli interni arredati in stile giungla urbana. Inoltre si adattano perfettamente alla filosofia di questa tendenza: ESSERE PIÙ VICINI ALLA NATURA. Possono essere nel colore del legno naturale, bianco, beige o marrone.

L'indubbiamente, il vantaggio delle finestre in legno è il loro aspetto. Il legno però è apprezzato non solo per i suoi valori estetici ma anche per la sua elevata efficienza. È l’unico materiale da costruzione completamente naturale e rinnovabile, la cui scelta è testimoniata, tra gli altri: con un’elevata sensibilità alla tutela dell’ambiente.

Inoltre i serramenti in legno presentano gli ottimi parametri termici e di isolamento acustico quindi durano per molti anni.

Guarda la nostra offerta di finestre in legno:

LE FINESTRE IN LEGNO

PrendiTi cura della luce solare adeguata: scegli le finestre panoramiche

L'interno decorato in stile giungla urbana è pieno di tanti fiori vivi nei ​vasi – e quelli, come sappiamo, necessitano della giusta quantità di luce naturale.

Pertanto vale la pena scegliere le vetrate più grandi che forniscano la luce solare e allo stesso tempo accesso all'aria fresca. In tal caso, le porte scorrevoli in legno funzioneranno benissimo. Il sistema alzante-scorrevole non è solo funzionale e confortevole ma anche estetico: l'effetto di un'atmosfera calda e unica creata dalla combinazione di grandi vetrate e la naturalezza del legno.


Le grandi finestre in una stanza in stile giungla urbana

Guarda la nostra offerta di porte scorrevoli in legno:

PORTE IN LEGNO HST

I rivestimenti per le finestre negli interni in stile giungla urbana

Le stanze con le grandi vetrate a volte richiedono l'oscuramento. Gli avvolgibili esterni sono perfetti per questo scopo. In primo luogo proteggono dall'irradiazione solare eccessiva e, in secondo, aiutano a mantenere la temperatura adeguata nella stanza. Forniscono inoltre la protezione dalla privacy e dal rumore. La possibilità di personalizzazione: il modello dell’avvolgibile opportunamente scelto, il colore e gli eventuali accessori faranno sì, che gli avvolgibili si adattino ai Tuoi interni decorati in stile giungla urbana.

Scopri le tapparelle esterne nell'offerta Aikon Distribution:

Le tapparelle esterne

In sintesi, quali finestre scegliere per un interno arredato in stile giungla urbana?

Innanzitutto realizzate in materiale naturale, che fornirà una grande quantità di luce naturale. Allora cosa proponiamo? A nostro avviso, le grandi finestre in legno funzioneranno alla grande. Non solo si adatteranno perfettamente all'atmosfera della giungla urbana ma saranno anche un'ottima decorazione e protezione per la Tua casa o appartamento.

Se stai cercando le finestre per il Tuo progetto contatta il nostro rappresentante di vendita che Ti consiglierà e aiuterà a scegliere il prodotto giusto.

CONTATTO

Potresti essere interessato a:

Quanto costa una finestra in legno?

Guarda tutte le voci

L’intelligenza artificiale può progettare le finestre per la Tua casa?

L’intelligenza artificiale può progettare le...

blog | 20.06.2024

L’intelligenza artificiale suscita la curiosità e riflessioni sul futuro di molti aspetti della nostra vita. E questo non sorprende, perché le tecnologie e gli strumenti basati...

Leggi de più
I portoni da garage intelligenti. Il futuro della Tua casa

I portoni da garage intelligenti. Il futuro...

blog | 15.05.2024

Grazie alla crescente popolarità delle case intelligenti, sempre più persone sono alla ricerca delle soluzioni che aumentino il comfort e la sicurezza della loro vita quotidiana. Uno degli...

Leggi de più
Guida agli stili architettonici: quali finestre si abbinano all'arredamento

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 08.05.2024

Guida agli stili architettonici: quali finestre si abbinano all'arredamento balinese? Lo stile balinese è la moda per arredare gli interni delle case e degli appartamenti, ispirata...

Leggi de più
Il terazzo: la portafinestra o lo scorrevole?

Il terazzo: la portafinestra o lo scorrevole?

blog | 08.04.2024

Le porte dei balconi consentono l'accesso all'aria fresca, illuminano le stanze e sono una vera decorazione degli interni. Solitamente si trovano nel soggiorno, cioè nel cuore di ogni...

Leggi de più
Come smontare l’avvolgibile esterno

Come smontare l’avvolgibile esterno

blog | 14.03.2024

Gli avvolgibili esterni sono le coperture esterne utilizzate nelle case, negli appartamenti o nei locali pubblici, ad es. i negozi. Si potrebbe addirittura dire che stanno diventando un...

Leggi de più