porte in legno su misura

Porte in legno su misura

blog | 06.06.2022

Scegliere la porta giusta è una questione di sicurezza, comfort ed estetica per gli abitanti. Inoltre, le porte esterne sono la vetrina delle nostre case e dei nostri appartamenti, mentre le porte interne completano il design degli interni e gli conferiscono carattere. Ma quali porte scegliere? Le porte in legno godono da anni di una popolarità ininterrotta. Non c'è da stupirsi, perché sono la quintessenza di uno stile elegante e senza tempo. Inoltre, la possibilità di produrre porte in legno su misura offre ai clienti prospettive quasi illimitate per la realizzazione dei loro progetti individuali.

Scopri la nostra gamma di porte in legno:

Porte in legno

Porte in legno su misura - ne vale la pena?

Le porte in legno su misura sono prodotti che vanno oltre la classica produzione di massa. Si tratta di porte con misure e forme insolite, o completate con qualsiasi colore RAL. Abbiamo anche la possibilità di scegliere tra diversi tipi di legno con cui realizzare le porte, con struttura e durezza differenti. Questo è un grande vantaggio, soprattutto quando si tratta di investimenti atipici, dove conta lo stile moderno e insolito.

Le porte in legno stanno diventando sempre più popolari perché permettono di trovare soluzioni interessanti nel design degli interni. Si adattano a interni di qualsiasi stile e, grazie alla loro intramontabilità, possono durare per molti anni. Il legno naturale è un materiale molto resistente e solido. Le porte realizzate con esso saranno altrettanto durevoli.

Scopri i colori e gli accessori della nostra falegnameria in legno

Colori di serramenti in legno

Accessori per i serramenti in legno

Leggi anche:

Porte in legno prezzi

Porte in legno misure standard

Le misure delle porte sono un parametro molto importante da considerare quando si costruisce una casa. La loro corretta altezza e larghezza garantirà un uso confortevole dello spazio abitativo. Le porte d'ingresso in legno standard nelle case unifamiliari sono solitamente alte 200 cm, ma sono disponibili anche ante più alte, adattate a un'apertura leggermente superiore. La larghezza di una porta in legno standard è di 90 cm. Tuttavia, questa non è la larghezza dell'apertura che garantirebbe la possibilità di introdurre comodamente mobili e oggetti più grandi. Per questo motivo, è molto più diffusa una larghezza di 100 cm.

Le porte larghe 100 cm e alte 210 cm sono le più comode da usare.

Le misure indicate sopra si riferiscono a porte in legno singole. Le porte in legno doppie standard sono più grandi.

Nel determinare le misure di una porta d'ingresso in legno standard, vale la pena ricordare una regola universale. La larghezza dell'apertura della porta deve essere maggiore del telaio. Si tratta del gioco di montaggio, la cui larghezza deve essere di circa 2 cm. Allo stesso modo si devono scegliere i telai per l'apertura della porta all'interno della casa o dell'appartamento.

porte in legno su misura
Porte in legno personalizzate

Vedi:

Scegliamo la porta esterna. Di alluminio, PVC o di legno?

Misure standard porte interne in legno

Le misure delle porte interne devono essere ben adattate alle specifiche della stanza. Si presume che le misure standard delle porte interne in legno siano 200 cm di altezza e 70-80 cm di larghezza. Le altezze delle porte interne di 200-210 cm valgono sia per le ante a battente che per quelle scorrevoli.

Nella scelta della larghezza delle porte interne è bene prestare attenzione alla loro costruzione e ai requisiti degli ambienti che andranno a separare. Le misure standard delle porte sono 60 cm - 90 cm. Si tratta di una larghezza molto diffusa, con possibilità di applicazione universale.

Aikon Distribution crea porte in legno su misura in base alle specifiche del cliente. Tutti i progetti sono realizzati su ordinazione e il cliente ha la possibilità di scegliere le misure, il materiale utilizzato, il colore o gli accessori.

Sei interessato all'acquisto di una porta in legno? Contatta il nostro consulente.

contatto

Guarda tutte le voci

Guida agli stili architettonici: quali finestre per progettare la giungla urbana

Guida agli stili architettonici: quali finestre...

blog | 11.03.2024

Le piante esotiche in un vaso, le carte da parati verdi lussureggianti e i tessuti con i motivi vegetali o animali sono gli elementi caratteristici dell'arredamento in stile giungla...

Leggi de più
Come abbinare i serramenti con la facciata?

Come abbinare i serramenti con la facciata?

blog | 08.02.2024

A prima vista la facciata dell'edificio gioca un ruolo chiave. Per questo motivo la scelta adeguata dei serramenti per la facciata è un passo estremamente importante nel processo della...

Leggi de più
Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

Cosa andrà di moda nella falegnameria nel 2024?

blog | 18.01.2024

Come sempre, seguiamo il mercato del settore con grande curiosità, quindi sappiamo già con esattezza quali saranno le tendenze della falegnameria per serramenti nel 2024 ! L'anno in...

Leggi de più
Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone – Le finestre nella tonalità 13-10

Il colore dell'anno 2024 secondo Pantone...

blog | 10.01.2024

Nel mondo del design e dell'interior design, ogni anno si conclude con l'attesissimo annuncio del Pantone del Colore dell'Anno - il colore annunciato sarà il re del design per...

Leggi de più
Riepilogo dell’anno 2023

Riepilogo dell’anno 2023

blog | 08.01.2024

Lo scorso anno non è stato un periodo facile per il settore dei serramenti. Gli effetti del conflitto in Ucraina, dell'inflazione globale e dei successivi scontri in Medio Oriente hanno...

Leggi de più