La Polonia è una potenza nella produzione di finestre. E non è solo uno slogan - lo dimostrano i numeri. L'anno scorso le aziende polacche hanno venduto all'estero le finestre e le porte per un valore di 3 miliardi di euro e la quota della Polonia nelle esportazioni globali è stata del 16,1%. Si tratta di 1,54 punti percentuali in più rispetto al 2020 e di 2,4 punti percentuali in più rispetto al 2019. * Gli esperti hanno calcolato che dal 2004 l’esportazione polacca di serramenti e’ aumentata di 10 volte! Le recensioni sulle finestre dalla Polonia confermano che si tratta di prodotti solidi, ben rifiniti e offerti a prezzi competitivi rispetto ai produttori di altri Paesi europei.
I serramenti sono la specialità polacca
Il mercato polacco è il leader tra i mercati europei e i mondiali delle finestre. Come mai? Ciò è indubbiamente legato agli investimenti nelle nuove tecnologie utilizzate nella produzione, al personale qualificato e la concorrenza di prezzo. Inoltre, ultimamente le aziende polacche si concentrano sulla trasformazione dei propri impianti, con l'obiettivo di utilizzare le fonti di energia rinnovabile e la neutralità in termini di emissioni.
Ma non è tutto!
Le porte e le finestre polacche sono soprattutto i prodotti di ottima qualità e ottimo livello, fatti molto bene e consegnati velocemente. Le opinioni sui serramenti polacchi evidenziano non solo l’attenzione alla sostenibilità, ma anche la qualità artigianale e la precisione nella produzione degli infissi PVC provenienti dalla Polonia.
Le finestre sono diventate il successo delle esportazioni polacche
I marchi polacchi sono riconoscibili in tutto il mondo e godono di grande interesse. Nel 2021 i produttori polacchi hanno venduto all’estero sopratutto le finestre in PVC, con una quota delle esportazioni globali pari al 36,2%. Le finestre in legno sono al secondo posto - in questo caso la quota dell'export mondiale è del 28%. Per quanto riguarda la produzione dell’alluminio, la Polonia è al secondo posto dopo la Cina e ha una quota nelle esportazioni del 9,2%.*
Le finestre polacche: un simbolo di qualità
Il simbolo delle porte e finestre polacche è l’ottima qualità, che va di pari passo con un buon prezzo. È molto importante che la posizione del leader mondiale nelle esportazioni non sia associata alla produzione di massa ma dimostri la duratura e la resistenza dei prodotti e, lo sottolineiamo ancora una volta la ottima qualità.
Scopri come ordinare le finestre dalla Polonia:
* I dati sono stati raccolti dall'Istituto economico polacco sulla base delle statistiche preparate da ITC Trading Economics.
Leggi anche:
Sei interessato all'acquisto dei serramenti per il Tuo progetto? Contatta il nostro consulente.